Cerca e trova immobili
Auto della polizia tamponata da un camion

MONTECENERIAuto della polizia tamponata da un camion

21.01.21 - 10:49
Il camionista non ha rispettato la segnaletica che indicava la chiusura della corsia di destra
Rescue Media
Auto della polizia tamponata da un camion
Il camionista non ha rispettato la segnaletica che indicava la chiusura della corsia di destra
Sarà denunciato al Ministero pubblico e gli verrà impedita la guida sull'intero territorio svizzero. L'agente al volante non ha riportato ferite.

SIGIRINO - Un'auto della polizia cantonale è andata completamente distrutta, questa mattina, in un incidente avvenuto sull'autostrada A2 poco dopo le 9. Il veicolo è stato tamponato da un camion con targhe italiane che procedeva in direzione sud.

L'auto di pattuglia si trovava sulla corsia di destra, poco prima della galleria del dosso di Taverne, con lampeggianti accesi. Era lì quale protezione per i colleghi situati 300 metri più avanti, come riferito dalla polizia cantonale. Che precisa pure la presenza sull'autostrada, dagli svincoli di Sigirino, della segnaletica indicante la chiusura della corsia lenta, con tanto di semafori rossi. 

Nonostante le condizioni dell'auto, fortunatamente l'agente che si trovava al volante non ha riportato ferite.

Il camionista, un 53enne italiano residente in provincia di Como, sarà denunciato al Ministero pubblico per inosservanza della segnaletica e grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Gli verrà pure impedita la guida sul territorio svizzero.

Per evitare incidenti con conseguenze anche gravi, la polizia rinnova l'invito ai conducenti a rispettare la segnaletica stradale, ad adattare la velocità alle condizioni del manto stradale e del traffico, nonché a evitare distrazioni al volante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 3 anni fa su tio
Una Skoda........senza la coda.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Se mi ammazzano il bambino di mia figlia di 13 mesi, mi bannano, se uno si vanta che va 120 anche in galleria lo metto sul podio. Che schifo che siete diventati ;-((( E c'è chi ride ;-(((

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Dai Tato, non puoi paragonarmi una infrazione come la mia con chi deliberatamente, a detta tua, si schianta con la sua auto deliberatamente, producendo due morti. Volendo pensar male poteva fare anche peggio e per fortuna che ha pensato solo a se stesso....

Tato50 3 anni fa su tio
@@@ Cleto Raveglia !!!!! Ma hai già visto come è fatta una curva ?? Erano in autostrada non sulla Tremola ;-((

don lurio 3 anni fa su tio
Prima di fare i commenti collegare la lingua al cervello. Meno male nessun ferito . Speriamo che equipaggiano la Polizia con vetture nuove equipaggiate di videocamera davanti e dietro e radar.

vulpus 3 anni fa su tio
Spiace per le persone coinvolte, ma a chi ha dato l'ordine di piazzare la trappola bisognerebbe dargli le martellate sulle dita. Ma è mai possibile lavorare con tanta poca responsabilità ? Il camionista non potrà che opporsi alle conseguenze, in quanto sia il posizionamento del radar che le relative operazioni sono ingiustificate per l'ipotetico risultato cercato. La famosa prevenzione è unicamente fare cassetta. La solita vergogna di questo dipartimento.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Il camionista non potrà opporsi perché circolava su una corsia chiusa dal semaforo rosso posto in alto a circa 300 metri da dove è avvenuto l'impatto. A meno che sia daltonico ;-((

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Anche un daltonico vedrebbe una luce a forma di X piuttosto che un disco illuminato.

vulpus 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Non è che ogni operazione del genere sia giustificata. Se c'è stata imprudenza nella posizione del veicolo arretrato, il fatto di semafori accesi non mette al riparo dalle responsabilità. Se ci scappava il morto sarebbe stato veramente grave l'operazione.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Si vede che non conosce l'alfabeto ma solo la schedina del Lotto ;-))

Marta 3 anni fa su tio
Si potrebbe pensare ad una polizia al servizio della polizia...

F/A-19 3 anni fa su tio
Intanto io penso che passare da 120 a 100 per fare la galleria, in discesa poi, sia già una operazione pericolosa. Metterci il radar con gente che frena all’improvviso è altrettanto pericoloso, il fatto poi di posizionarlo sbarrando una corsia è deleterio, da qui inevitabili incidenti. Andassero a mettere in galera i mafiosi che il Ticino ne è pieno zeppo!

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Esistono gallerie autostradali dove si può viaggiare a 120? Ma dai...va bene criticare ma magari dicendo cose sensate...

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
In quel tratto in discesa il limite a 100 è posizionato molto prima del tunnel, basta rallentare dai 120 senza frenare che si arriva al portale alla velocità consentita, lo faccio sempre.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Io non capisco questa riduzione di velocità prima delle gallerie, come me tanti fanno così ed è per questo che la pola mette il trappolone, sa che fa cassetta facilmente. Sono purtroppo convinto che i nostri radar vengono posizionati dove i limiti sono incomprensibili è facilmente superabili, non dove servono veramente. Altro luogo frequente è a Paradiso sulla superstrada direzione autostrade, 60 km/h, ridicolo. Ma anche tra Belli sud e Belli nord quindi in autostrada con tre corsie tante volte liberissime, che differenza c’è tra un 120 od un 150? Eccetera eccetera.....

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Tutti i tunnel autostradali hanno le 2 corsie di marcia senza quella di emergenza, pertanto lo spazio è minore e racchiuso tra le pareti, quindi risulta meno sicuro affiancando magari pullman camion, non dimentichiamo che durante le giornate soleggiate passare improvvisamente dalla luce al quasi buio potrebbe creare una situazione non del tutto in sicurezza.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Si grazie, capisco ma non concordo, ritengo altrettanto pericoloso chi un’autostrada ti frena e riduce magari a 80/90 km/h creando colonne e frenate di emergenza a discapito di un traffico scorrevole. D’altro canto vedo ben pochi automobilisti frenare, quasi tutti sono sopra ai 100, anche le pattuglie della pola. Piccola nota: l’altro giorno ho incrociato una pattuglia della pola dove il conducente mentre guidava stava addentando un bel panino, non proprio un bell’esempio.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Beh allora ti dico che tempo fa ho visto l'auto della polizia di una zona del Ceresio nel tunnel in autostrada a fari spenti!!!

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Io comunque non rallento, vado tranquillo a 120

Calotta Polare 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Che uomo coraggioso, che non hai paura, non rallenti e corri a 120 in galleria!! Ah, fossimo tutti uomini di valore e coraggiosi come te... Tutta sta prudenza, rallentare in galleria, limitare la velocità, prestare attenzione alle distanze, che inutilità!

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
Non per dire ma gli incidenti li provocano i disattenti, i troppi prudenti, gli ostacoli ridicoli che sempre di più si vedono sulle nostre strade, i ciclisti che sono tra i più indisciplinati, i pedoni poi appena sono nei paraggi delle strisce ci corrono sopra senza accertarsi del traffico. Io vedo tanti che vanno a 90 un’autostrada, quando li sorpassi li vedi a messaggiare, a mangiare il panino, a leggere, a truccarsi, a parlare col passeggero gesticolando, insomma vanno a piano ma non guidano, non guardano dove vanno, non hanno la minima idea del traffico che gli sta intorno e molte volte fanno tutto questo in corsia di sorpasso. Però vanno a piano come piace a te e rispettano i limiti, applausi.

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Hihihi... Confermo e concordo!! ;-))

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Infatti oggi un’altro grave incidente causato da camion costretti a fermarsi direttamente sulla corsia in piena autostrada, operazione reputata normale dai nostri responsabili delle regole stradali, infatti questo sfortunato è in fin di vita. Un’altro ostacolo che non doveva esserci ed un’altra persona che sta lottando per non morire.....

roma 3 anni fa su tio
....53 anni?. Terminata la sua carriera di camionista in Svizzera.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a roma
Guiderà in Italia.
NOTIZIE PIÙ LETTE