Ti-Press (Samuel Golay)
+44
CANTONE
04.12.20 - 14:050
Aggiornamento : 16:53

Neve, continuano i disagi nel Sottoceneri

Diverse le strade chiuse e le code. La polizia invita a limitare gli spostamenti.

LUGANO - Fiocca. Come da previsioni d'altronde. E almeno fino a stasera continuerà a cadere anche in pianura, soprattutto nel Sottoceneri, prima di risalire di quota attestandosi attorno agli 800/1'000 metri.

Ricordiamo comunque che l'allerta meteo diramata da Meteo Svizzera persisterà fino a metà domenica. Viste anche le condizioni della strada, l'invito anche della Cantonale, è quello di limitare al minimo gli spostamenti su strada.

Per chi non si fosse attrezzato con l'equipaggiamento invernale, invece, è sconsigliato vivamente accendere i motori.

Disagi - D'altra parte il TCS parla chiaro. Disagi alla viabilità si stanno registrano un po' ovunque. Specie nel Mendrisiotto e nel Luganese.

A Balerna, su via San Gottardo, sono segnalati problemi di traffico (causa ghiaccio) in entrambe le direzioni.

A seguito delle forti precipitazioni nevose è stata chiusa invece la salita della Torraccia tra Balerna e Novazzano. Disagi, sempre sulla cantonale, sono segnalati invece tra Salorino e il Monte Generoso, così come a Canobbio.

Risulta chiusa in entrambe le direzioni anche la cantonale tra Montagnola e Gentilino, mentre l'obbligo di catene vigne in quel di Lugano su Via Trevano, via Torricelli e viale Cassone, dove si stanno registrando problemi alla circolazione.

Non è chiaro se ci sia lo zampino della neve, ma a Bioggio, Via ai Mulini è stata chiusa per un mezzo pesante in avaria, mentre tra Lugano-Nord e la galleria del Monte Ceneri l'A2 è stata chiusa ai mezzi pesanti (il traffico pesante viene fermato alla dogana di Brogeda).

Si registrano disagi anche in quel di Biasca, dove via Borradori è stata chiusa per smottamenti.

Funivie fuori uso - A causa delle forti nevicate delle ultime ore, le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART SA) comunicano che le funivie di Intragna, Pila, Costa e Verdasio e Rasa sono completamente fuori servizio. Al momento non è dato sapere quando ritorneranno in funzione.

Ecocentro chiuso a Massagno - A causa delle forti nevicate l’ecocentro di Massagno (Via Ciusarella) rimane chiuso fino a domani (sabato 5 dicembre).

Rescue Media
Guarda tutte le 45 immagini
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile