Cerca e trova immobili
Tutti in sella in memoria di Gabriele

LUGANOTutti in sella in memoria di Gabriele

22.11.20 - 16:41
Almeno un centinaio di motociclisti si sono ritrovati oggi per ricordare il loro amico morto in un incidente
Screenshot video lettore tio/20minuti
Tutti in sella in memoria di Gabriele
Almeno un centinaio di motociclisti si sono ritrovati oggi per ricordare il loro amico morto in un incidente

LUGANO - L'incidente risale a una settimana fa: nel primo pomeriggio dello scorso sabato 14 novembre il diciassettenne Gabriele ha perso la vita perdendo il controllo della sua moto a Davesco-Soragno.

Oggi almeno un centinaio di motociclisti si è trovato per un giro commemorativo. Un ultimo saluto al giovane deceduto organizzato dai suoi amici di sempre. Anche il fratello e il papà hanno partecipato all'evento. «Con le lacrime agli occhi - ci spiega uno degli organizzatori - hanno voluto ringraziare tutti i presenti».

Il ritrovo era fissato alle 14.30 allo sterrato del cimitero di Lugano. E da lì il corteo di motociclette - autorizzato dalle autorità - è partito per un giro della città. I partecipanti si sono dapprima diretti verso il lungolago e la stazione. Poi sono saliti verso Davesco, dove sono passati dal luogo dell'incidente: al passaggio c'era chi salutava e chi invece sgasava con la frizione tirata. «I ringraziamenti - sottolineano gli organizzatori - vanno anche alla Città di Lugano e alla Polizia della Città di Lugano che hanno permesso e assistito questo nobile gesto.
La presenza degli agenti della Polizia, non solo ha garantito la sicurezza dei partecipanti e della circolazione, ma ha dato ancor più valore all’evento».

Il funerale del giovane diciassettenne ha invece avuto luogo lo scorso martedì 17 novembre. Un funerale a cui hanno partecipato in molti, uniti dal dolore di dover dire addio a un amico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE