Cerca e trova immobili

BELLINZONASei residenti della casa anziani Paganini Rè sono positivi al coronavirus

07.11.20 - 12:52
I casi sono concentrati in uno dei tre reparti, contagiati anche quattro collaboratori
ARCHIVIO TIPRESS
Residenti e collaboratori della Casa Paganini Rè contagiati dal coronavirus.
Residenti e collaboratori della Casa Paganini Rè contagiati dal coronavirus.
Sei residenti della casa anziani Paganini Rè sono positivi al coronavirus
I casi sono concentrati in uno dei tre reparti, contagiati anche quattro collaboratori

BELLINZONA - Nella giornata di ieri sei residenti della casa anziani Paganini Rè di Bellinzona sono risultati positivi al coronavirus.

Lo comunicano il Consiglio di Fondazione e la direzione della struttura. I casi sono tutti concentrati in uno dei tre reparti. Tutti coloro che sono entrati potenzialmente in contatto con i positivi sono stati sottoposti a tampone. Dai risultati è emersa anche la positività di quattro collaboratori. Soltanto due dei residenti presentano al momento sintomi, mentre per nessuno di loro si è resa necessaria l’ospedalizzazione.

In accordo con l’Ufficio del medico cantonale, tutti i residenti positivi sono stati immediatamente trasferiti nel reparto COVID-19, dove vengono attentamente seguiti dall’équipe specializzata, appositamente costituita durante l’estate.

Le visite nel reparto interessato sono state sospese e i residenti sottoposti a misure d'igiene rinforzata, come previsto dal protocollo cantonale. Nel resto della struttura le visite sono ancora possibili nel locale predisposto e le attività di socializzazione proseguono in regime fortemente ridotto e in piena sicurezza.

I vertici della struttura bellinzonese, risparmiata dalla prima ondata pandemica, hanno provveduto a informare immediatamente le famiglie dei residenti, a cui esprimono la propria solidarietà in questo momento non semplice. Un ringraziamento particolare è espresso inoltre verso i collaboratori, per l’impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel gestire la situazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE