Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: un decesso in casa per anziani

23.10.20 - 14:07
Si tratta di una donna che era residente al Don Guanella di Maggia
Tipress
Coronavirus: un decesso in casa per anziani
Si tratta di una donna che era residente al Don Guanella di Maggia
Tra ospiti e personale, nella struttura si registrano attualmente sedici persone positive al virus

MAGGIA - Oggi in Ticino è stato segnalato un decesso legato al Covid-19: il Dipartimento della sanità e della socialità comunica che si tratta di una residente della casa per anziani Don Guanella di Maggia. La donna, che nei giorni scorsi era risultata positiva al coronavirus, si è spenta durante la scorsa notte. Era una persona già gravemente malata.

Dopo i casi di positività nella casa per anziani di Maggia resi noti negli scorsi giorni, residenti e personale negativo al tampone di settimana scorsa che hanno manifestato una sintomatologia compatibile con il Covid-19 in questi giorni sono stati nuovamente sottoposti al tampone. L’esito di questi tamponi ha permesso d'individuare alcuni ulteriori casi positivi. A oggi, nella struttura vi sono sedici persone positive. Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento nel reparto.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione sanitaria per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. Le visite all’interno della casa restano sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE