Cerca e trova immobili

LUGANO / BELLINZONACovid, quarantena di classe al Liceo 1 e alla Commercio di Bellinzona

21.10.20 - 18:00
Diversi allievi contagiati dal virus. Seguiranno le lezioni da casa
Tipress
Covid, quarantena di classe al Liceo 1 e alla Commercio di Bellinzona
Diversi allievi contagiati dal virus. Seguiranno le lezioni da casa

LUGANO/BELLINZONA - Quarantena di classe presso il Liceo di Lugano 1 e la Scuola cantonale di commercio di Bellinzona.  A causa della positività di allievi appartenenti alla medesima classe, l’Ufficio del medico cantonale (UMC) ha valutato opportuno stabilire una quarantena di classe presso i due istituti. 

Fino al termine della quarantena, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti proseguiranno dunque temporaneamente a distanza, tramite videolezioni e attività da casa, come previsto dalle indicazioni relative alle scuole medie superiori del Protocollo di quarantena di classe predisposto dal DECS. 

Per gli altri allievi dei due istituti e delle altre scuole postobbligatorie, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza. 

Dallo scorso lunedì in tutte le scuole postobbligatorie cantonali (licei, scuola cantonale di commercio, scuole professionali) vige l'obbligo generalizzato di indossare la mascherina dentro e fuori l’istituto scolastico, anche se si possono mantenere le distanze fisiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE