Cerca e trova immobili

LUGANOQuarantena per una classe del Centro professionale commerciale

18.10.20 - 19:17
La decisione è stata presa dopo la positività al Covid-19 riscontrata in due allievi.
Ti Press
Quarantena per una classe del Centro professionale commerciale
La decisione è stata presa dopo la positività al Covid-19 riscontrata in due allievi.
Nessuna conseguenza invece per gli altri studenti dell'istituto.

LUGANO - In seguito alla positività di due allievi appartenenti alla medesima classe del Centro professionale commerciale di Lugano (CPC), scuola postobbligatoria, l’Ufficio del medico cantonale ha valutato opportuno stabilire una quarantena di classe.

Fino al termine della quarantena, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti proseguono temporaneamente a distanza (tramite videolezioni e attività da casa), come previsto dalle indicazioni relative alle scuole professionali del Protocollo di quarantena di classe predisposto dal DECS. 

Per gli altri allievi dell’istituto e delle altre scuole professionali, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza. 

Si ricorda che a partire da lunedì 19 ottobre in tutte le scuole postobbligatorie cantonali (licei, scuola cantonale di commercio, scuole professionali) entra in vigore l'obbligo generalizzato di indossare la mascherina dentro e fuori l’istituto scolastico (in tutti gli spazi chiusi – aule, laboratori, ecc. – e nei sedimi esterni alla scuola), anche se si possono mantenere le distanze fisiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE