Cerca e trova immobili

MAGGIAAltri 10 casi positivi alla casa anziani di Maggia

17.10.20 - 19:04
Gli ospiti contagiati alla Don Guanella si trovano in isolamento. La diffusione del virus è circoscritta a un solo piano
Depositphotos (archivio)
Altri 10 casi positivi alla casa anziani di Maggia
Gli ospiti contagiati alla Don Guanella si trovano in isolamento. La diffusione del virus è circoscritta a un solo piano

MAGGIA - Altri dieci residenti della casa per anziani Don Guanella di Maggia sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha comunicato questa sera il DSS.

Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento e al momento - si legge in una nota -la diffusione del virus resta circoscritta a un piano della struttura. Tutti i residenti e i collaboratori della struttura saranno sottoposti a striscio.

A scopo precauzionale l’indagine ambientale è stata nel frattempo estesa al resto della struttura. L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione. Non sono esclusi altri provvedimenti.

Le visite all’interno della casa erano state sospese giovedì e la misura resta in vigore. Sono nel frattempo state sospese anche le attività di socializzazione e i pranzi nei locali comuni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 3 anni fa su tio
Dall'inizio corona Virus le visite sono state vietate nelle case anziani e con questo molti reclamano a quanto adottato vietando le visite . Mi piacerebbe sapere se negli scorsi anni chi reclama sono andati a trovare i loro famigliari degenti nelle case anziani quante volte alla settima o scusate dico al mese…
NOTIZIE PIÙ LETTE