Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: in Ticino altri tre casi

22.09.20 - 09:52
Le persone ricoverate negli ospedali a causa del covid-19 restano due
Ti Press
Coronavirus: in Ticino altri tre casi
Le persone ricoverate negli ospedali a causa del covid-19 restano due

BELLINZONA - Nel corso delle ultime 24 ore - come riferito nel bollettino di questa mattina dall'Ufficio del Medico cantonale - sono state confermate in laboratorio tre nuove infezioni. Una cifra che conferma il numero limitato di contagi giornalieri a sud delle Alpi.

Il numero complessivo di contagi da quando il virus è arrivato in Ticino (il primo caso accertato risale al 25 febbraio) sale così a quota 3'621, mentre resta invariato (da ormai oltre tre mesi) il bilancio dei decessi (350). L'ultimo è stato registrato lo scorso 12 giugno.

Per quanto concerne la situazione ospedaliera, al momento risultano ricoverate due persone (nessuna in più rispetto all'ultimo aggiornamento). Nessuna si trova però in terapia intensiva. Le persone dimesse sono complessivamente 929.

Le cifre dei mesi scorsi:

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto), dati però spalmati sulle 72 ore. In luglio erano risultati positivi 106 tamponi (media giornaliera del 3.4), mentre ad agosto le infezioni erano state 108 (media 3.5).Molto basse anche le cifre relative agli ospedalizzati: nel mese di luglio il massimo è stato toccato il 20 con sei ricoverati (due in cure intense), mentre nel mese successivo il 6 agosto con tre ospedalizzati (nessuno in cure intense). L'ultimo paziente ricoverato in cure intense risale infatti al 31 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE