Cerca e trova immobili

CANTONEDieci nuove infezioni e un ricovero

21.09.20 - 10:15
Le cifre delle ultime 72 ore pubblicate questa mattina dall'autorità cantonali. I casi totali salgono a 3'618.
Keystone (archivio)
Dieci nuove infezioni e un ricovero
Le cifre delle ultime 72 ore pubblicate questa mattina dall'autorità cantonali. I casi totali salgono a 3'618.
Negli ospedali ci sono due pazienti ricoverati a causa del coronavirus. Nessuno è però in terapia intensiva.

BELLINZONA - Si mantiene, fortunatamente, lenta la progressione del coronavirus in Ticino. Nel corso delle ultime 72 ore - come riferito nel bollettino di questa mattina dall'Ufficio del Medico cantonale - sono state confermate in laboratorio 10 nuove infezioni, con una media di circa tre casi al giorno.

Il numero complessivo di contagi dall'inizio dell'emergenza sale così a quota 3'618, mentre resta invariato (da ormai oltre tre mesi) il bilancio dei decessi (350). L'ultimo risale allo scorso 12 giugno.

Per quanto concerne la situazione ospedaliera, al momento risultano ricoverate due persone (una in più rispetto all'ultimo aggiornamento). Nessuna si trova però in terapia intensiva. Le persone dimesse sono complessivamente 929.

Le cifre dei mesi scorsi

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto), dati però spalmati sulle 72 ore. In luglio erano risultati positivi 106 tamponi (media giornaliera del 3.4), mentre ad agosto le infezioni erano state 108 (media 3.5).Molto basse anche le cifre relative agli ospedalizzati: nel mese di luglio il massimo è stato toccato il 20 con sei ricoverati (due in cure intense), mentre nel mese successivo il 6 agosto con tre ospedalizzati (nessuno in cure intense). L'ultimo paziente ricoverato in cure intense risale infatti al 31 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Grazie alle restriozioni..... NON emanate dal governo ! sveglia signori, non siamo a Berna !

KilBill65 3 anni fa su tio
Secondo me, forse sarebbe meglio che diano notizie come queste una volta a settimana…...Oppure dare spazio alle emergenze con comunicazioni ufficiali necessari…..Altrimenti sembra un bollettino di guerra!!!.....Ma, vedete voi e' solo un consiglio…...

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Statisticamente parlando sarebbe più logico fornire i dati come dici tu una volta alla settimana. Giornalmente non serve molto. Oppure fornire giornalmente solo la percentuale di test positiv.

momo73 3 anni fa su tio
Commentare questo articolo equivale a commentare un disco graffiato che ripete sempre la stessa nota. Senza offesa per nessuno.

miba 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Strano ma vero: ti do ragione (anche se ho comunque precedentemente commentato). Quello che in molti vorrebbero sapere (e non viene mai pubblicato...) è sapere di questi 350 decessi QUANTE persone erano perfettamente sane, QUANTE persone erano a rischio (deficienze immunitarie, patologie pregresse) ma soprattutto QUANTE persone sarebbero comunque decedute per il ciclo normale della vita (ma che per fare sensazionalismo e/o alimentare l'isteria collettiva sono state classificate tutte sotto i decessi dovuti al covid19)

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Oddio in Italia c'erano un sacco di medici e personale sanitario che, visto che sono morti , ne avrebbero avuto per poco già per conto loro?

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Dai una occhiata alle statistiche della mortalità totale in primavera in Europa confrontata con l’anno scorso e hai la risposta a tutte le tue domande. E tieni conto che ci sono stati meno morti per incidenti stradali e sul lavoro per il lockdown. Quindi malgrado la notevole differenza, sono ancora dati “ottimistici”...

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Che senso avrebbe? tanto la gente direbbe che comunque è morta più gente , che sarebbero vissuti 2 anni in più e bla bla bla....In 50 anni di vita non ho mai visto così tanto altruismo sfrenato come in questi ultimi 6 mesi.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Lockdown. Lockdown. Svezia non lockdown, no curva appiattita in tempi brevi = numero di morti in quel periodo alto come non mai begli ultimi 150 anni.. Chissà perché..

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Confermo, anche Amnesty International ha aperto un inchiesta per tutelare il personale sanitario che si espone al rischio di contagio... Ma secondo alcune teorie anche Amnesty international (a favore delle misure protettive) e corrotto. ..

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Amnesty dovrebbe far pulizia in casa propria visto lo scandalo del mobbing, nomine pilotate e gente che non potendone più si è suicidata. Notizie apparse sui vari quotidiani ma subito messe nel dimenticatoio.

marco17 3 anni fa su tio
Aspettiamo i prossimi che chiederanno di chiudere tutto parlando di "aumento esponenziale", "seconda ondata" e qualche interpellanza MPS sull'argomento con una trentina di domande al Consiglio di Stato.

miba 3 anni fa su tio
Urca! Tamponi e mascherine off limits per tutti! :):):)

sedelin 3 anni fa su tio
bene, adesso é ora di focalizzare l'attenzione sulla VERA PREVENZIONE: rafforzare il sistema immunitario.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
E mi spieghi come si può rafforzare il sistema immunitario per quelli sani ? Io sono fuori categoria !

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
vai sul sito my-personaltrainer.it; anche l'uncaria é molto efficace. non si é mai fuori categoria, auguri!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Grazie mille !!! Sarà come dici tu tu ma è dura, accidenti se è dura. Saluti ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE