Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus, altre 8 infezioni in Ticino

17.09.20 - 09:35
Le cifre aggiornate questa mattina dalle autorità ticinesi. Il numero complessivo di casi supera quota 3'600
Keystone
Coronavirus, altre 8 infezioni in Ticino
Le cifre aggiornate questa mattina dalle autorità ticinesi. Il numero complessivo di casi supera quota 3'600

BELLINZONA - Si conferma in lenta evoluzione il trend dei nuovi contagi da coronavirus in Ticino. Nelle ultime 24 ore - come riporta il bollettino aggiornato alle 8 di questa mattina dall'Ufficio del medico cantonale - sono 8 le nuove infezioni registrate.

Il numero complessivo di casi positivi nel nostro Cantone dall'inizio dell'emergenza sale così a 3'604, con un solo paziente attualmente ricoverato in ospedale, che non si trova però nei reparti di cure intensive.

Resta invece, fortunatamente, invariato il bilancio dei decessi, fermi a quota 350 da oltre tre mesi. L'ultima vittima legata al Covid-19 risale infatti allo scorso 12 giugno.

Le cifre nei mesi scorsi

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto), dati però spalmati sulle 72 ore. In luglio erano risultati positivi 106 tamponi (media giornaliera del 3.4), mentre ad agosto le infezioni erano state 108 (media 3.5). Molto basse anche le cifre relative agli ospedalizzati: nel mese di luglio il massimo è stato toccato il 20 con sei ricoverati (due in cure intense), mentre nel mese successivo il 6 agosto con tre ospedalizzati (nessuno in cure intense). L'ultimo paziente ricoverato in cure intense risale infatti al 31 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE