Cerca e trova immobili

CANTONECovid, dimesso anche l'ultimo ricoverato

07.09.20 - 10:31
I nuovi positivi sono 5, nell'arco di 72 ore.
keystone (Archivio)
Covid, dimesso anche l'ultimo ricoverato
I nuovi positivi sono 5, nell'arco di 72 ore.
Resta invariato il numero delle vittime e si conferma contenuta la diffusione del virus in Ticino

LUGANO - Resta decisamente contenuta la diffusione del Covid-19 in Ticino. Nel fine settimana (i dati odierni raccolgono gli esiti dei tamponi effettuati nelle ultime 72 ore), sono stati registrati 5 nuovi contagi, zero decessi e nessun nuovo ricovero (secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie cantonali).

Numeri giornalieri molto bassi, dunque, e sostanzialmente in linea con quelli delle ultime settimane. Ma potremmo dire di tutta l'estate. Nei mesi di luglio e agosto, ad esempio, solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto, dati che inglobano però un intero weekend). È invece dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi.

Numeri simili anche rispetto agli ultimi giorni: venerdì erano stati notificati 5 casi, il giorno prima tre, mercoledì cinque, martedì due, lunedì otto (dato però che comprende l'intero weekend).

Dall'inizio dell'emergenza, che risale allo scorso 25 febbraio, nel nostro Cantone si contano ora complessivamente 3'561 casi accertati di Covid-19. Il totale delle vittime legate al coronavirus resta a quota 350.

Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, nelle strutture sanitarie ticinesi c'è una novità: è stata dimessa anche l'ultima persona ricoverata a causa del virus. Il totale dei pazienti dimessi è attualmente di 929.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE