Cerca e trova immobili

CANTONESettembre inizia con due nuovi contagi

01.09.20 - 09:59
I contagi dall'inizio dell'emergenza salgono a 3'543. I morti restano 350.
Keystone
Settembre inizia con due nuovi contagi
I contagi dall'inizio dell'emergenza salgono a 3'543. I morti restano 350.
Una persona è stata dimessa dalle strutture ospedaliere e una è stata ricoverata.

BELLINZONA - Due nuovi contagi, nessun decesso e un nuovo ricovero. Sono questi i primi dati del mese di settembre relativi alla pandemia di coronavirus in Ticino, secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie cantonali. 

La diffusione nelle ultime settimane del virus a sud delle Alpi rimane quindi piuttosto stabile e limitata. Le nuove infezioni registrate durante lo scorso weekend sono state otto. Venerdì scorso sono stati comunicati due nuovi casi, giovedì nuovamente 8, mercoledì quattro. Nell'ultimo mese, solo in un'occasione i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 24 agosto, dato che ingloba però tutto il weekend). 

Dall'inizio dell'emergenza, che risale allo scorso 25 febbraio, nel nostro Cantone si contano ora complessivamente 3'543 casi accertati di Covid-19. Resta invece fortunatamente ancora fermo il numero totale delle vittime legate al coronavirus: sono ancora 350. È dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi.

Per quanto riguarda le strutture sanitarie ticinesi, il totale delle dimissioni ammonta ora a 928. Una persona è infatti stata dimessa nelle ultime 24 ore, un'altra è però stata ricoverata.

106 casi in agosto - Nel mese di agosto in totale ci sono state 106 infezioni da coronavirus nel nostro cantone. La maggior parte di questi casi ha riguardato giovani o persone di ritorno dalle vacanze. Pochi di questi però hanno presentato sintomi gravi della malattia, tanto che gli ospedali ticinesi - nel mese appena concluso - sono rimasti praticamente vuoti.

Il numero massimo di ricoveri risale al 6 agosto quando in reparto erano ricoverati tre pazienti. Le cure intense non registrano degenti dallo scorso 31 luglio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE