Cerca e trova immobili

CUGNASCO - GERRAGarage di quartiere allagato, diversi veicoli da buttare

30.08.20 - 11:47
Pioggia e detriti hanno colpito duramente gli abitanti della residenza Camarino.
tio/20minuti
Garage di quartiere allagato, diversi veicoli da buttare
Pioggia e detriti hanno colpito duramente gli abitanti della residenza Camarino.
Intanto in collina si segnala lo smottamento di uno storico vigneto.

CUGNASCO - GERRA - Mezzo metro di acqua, fango e detriti. Le forti piogge del weekend hanno colpito duramente gli abitanti della residenza Camarino di Cugnasco-Gerra. Nella giornata di sabato, il garage di quartiere è stato travolto da una colata tremenda. Ingenti i danni.

Si parla complessivamente di poco meno di una ventina di veicoli rovinati o distrutti. «La mia auto e il mio scooter sono da buttare», racconta un abitante del posto, sconsolato.

Cantine e ripostigli allagati. Ad alcuni residenti è andata ancora peggio. Un paio di case, infatti, sono state direttamente invase dal fango. Ancora nella giornata di oggi, domenica, amici e volontari stanno aiutando queste famiglie a ripulire le proprie abitazioni.

Il comune sopracenerino è stato tra i più colpiti dal maltempo. Tra le varie conseguenze delle intemperie, sulle colline di Cugnasco si segnala lo smottamento di uno storico vigneto, con gravi danni ai terreni sottostanti e disagi alla viabilità.

Un 30enne si trovava nei paraggi al momento della frana. Ed è riuscito a fuggire in tempo, mettendosi in salvo. «È stato scioccante», sostiene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE