Cerca e trova immobili

CANTONERissa a Lugano: 26enne in pericolo di vita

22.08.20 - 09:12
È caduto a terra in seguito a un pugno. Fermato un 29enne. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di lesioni gravi.
Tipress (immagine generica)
Rissa a Lugano: 26enne in pericolo di vita
È caduto a terra in seguito a un pugno. Fermato un 29enne. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di lesioni gravi.

LUGANO - Rissa con gravi conseguenze ieri sera in centro a Lugano.

Come comunicano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della Città di Lugano, in via Stauffacher poco prima delle 20.30, è scoppiata una lite per futili motivi tra un 29enne e un 26enne entrambi cittadini italiani residenti in provincia di Piacenza. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, nel corso dell'alterco il 29enne ha sferrato un pugno al volto del 26enne che è poi caduto a terra picchiando violentemente la testa al suolo.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Il 29enne è stato fermato sul posto da agenti della Polizia della città di Lugano.

Il 26enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale, il 29enne è stato arrestato e l'ipotesi di reato nei suoi confronti è di lesioni gravi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE