tipress
CANTONE
02.07.20 - 10:060
Aggiornamento : 11:50

Cinque nuovi casi in Ticino, ma nessuna vittima

Dopo un mese di giugno molto positivo, oggi il nostro cantone è confrontato con una crescita della curva epidemiologica.

Il bilancio dei contagiati da inizio pandemia sale a 3'334. I decessi restano 350.

BELLINZONA - Gli oltre 130 casi in Svizzera segnalati ieri, e il nuovo positivo ticinese (con le quarantene che faranno ora seguito alla sua visita in un noto locale del Bellizonese, questo sabato), sono la conferma che - non si fosse ancora capito - il problema Coronavirus non ha ancora abbandonato le nostre latitudini, anzi. 

E anche i dati ticinesi oggi hanno subito una progressione preoccupante per ciò che riguarda i nuovi contagi da Covid-19. Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Il numero delle persone decedute, per contro, rimane fortunatamente invariato. 

Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. L'ultimo decesso verificatosi in Ticino risale allo scorso 11 giugno.

I dati aggiornati a oggi - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'334 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime restano 350. In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 915 (uno in più da ieri).

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 3 mesi fa su tio
Adottare e imporere misure più restrittive nei posti pubblici e multe molto più salate per i gestri che non fanno rispettare le regole !
Chia Ra 3 mesi fa su fb
Giugno molto “positivo” Scelta di parole impeccabile 🤦🏼‍♀️
Mariana Marciano 3 mesi fa su fb
Gaetano Iammarino
Thomas Meylan 3 mesi fa su fb
Eeeebbbastaaaa ogni media che non riporta le statistiche comparate e dati più specifici come l’età delle vittime e dei ricoverati, con suddivisione delle zone geografiche, con la comorbidità delle vittime è solamente un giornalista da strapazzo che scrive giusto per farsi mettere un like. Per favore smettete di dar retta a questi giornalai che si dovrebbero svegliare a fare vere inchieste o serie interviste agli uffici statali di statistica. Avete rooottttoooooo
lollo68 3 mesi fa su tio
5 nuovi casi non porteranno al collasso sanitario. Probabilmente saranno dei giovani che avranno pochi sintomi e non riempiranno gli ospedali. È sperabile che le persone a rischio tengano la distanza sociale anche se non sempre è così.
Donatella Strepparola 3 mesi fa su fb
Mascherine,danke
Priscila Rodrigues 3 mesi fa su fb
Ma che cavolo volete dire ! Al posto di scrivere così ... mettete tutti in allerta per non far peggiorare le cose. Prima che scoppia tutto di nuovo e ci risaremmo in gabbia ultra volta e questa peggio con il caldo che fa ! E forse lì non so se sarà come la prima ! Allerta a tutti !
Paolo Novelli 3 mesi fa su fb
Prevenire è meglio che curare...chiudere discoteche e locali al chiuso dove non può esser garantita la distanza sociale e usare la mascherina bei luoghi affollati (supermercati, ecc)...non è difficile!
Graziella Giordano 3 mesi fa su fb
Perche dare la colpa agli italiani? Qua in Svizzera ce stata troppa liberta ...bastaaaaaa cercare untori
gigipippa 3 mesi fa su tio
Prossimo lock down da settembre e la riapertura sarà giusto per dare una bottarella al business di Babbo Natale.
Tiziano Calvi 3 mesi fa su fb
Che P A L L EEEEE
Tina Lingg 3 mesi fa su fb
Si, si come mai da quando è uscito questo app.. positivi in aumento.. ! Solo perché adesso si vuole che tutti aprano l‘app .. e vengono effettuati molti più controlli 😉
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Non ho capito qual'é il ragionamento, aumentano in modo farlocco il numero di positivi per far scaricare l'app che grazie al contact tracing dovrebbe aiutare a ridurre il numero di positivi? ... mi manca un pezzo?
Tina Lingg 3 mesi fa su fb
Sonia Macchi prima che usciva l‘app non si parava quasi più del virus 🦠 era diminuito di tanto e zac appena uscito questo app e di nuovo in grave aumento il virus... secondo me qualcosa non quadra, questo è quello che penso io.. come quando anche le mascherine non sarebbero servite, ora tutto ad un tratto bisogna usare le mascherine boo!!!
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Siamo molto bravi a vedere schemi dove non ce ne sono. È da aprile però che si dice che ci saranno più ondate o che quantomeno i contagi andranno a fasi, onestamente non vedo nulla di strano.
Jessica Behrami Spinelli 3 mesi fa su fb
Non c’è un svizzero tedesco che mette la mascherina!non parliamo delle distanze!e non parlare del ridacchiare perché noi le mettiamo sui mezzi pubblici!ma pf ora noi che andavamo così bene si ritorna indietro complimenti!
pillola rossa 3 mesi fa su tio
Venghino venghino signori, mascherine a basso prezzo!
Luca Maggi 3 mesi fa su fb
Accidenti, abbiamo sfiorato di nuovo l'1 per centomila di contagi di un influenza che mesi fa ci ha creato problemi sanitari e decessi.... Ma che ora non causa praticamente più nulla di preoccupante? Che paura....😳
tip75 3 mesi fa su tio
vedo più ignoranti che ipocondriaci
Maurizio Roggero 3 mesi fa su fb
Ma vaaaa?!?! È ovvio che arrivasse una seconda ondata!!
Luciano Borserini 3 mesi fa su fb
Vai a cag....e .....Oliver non fate niente per proteggervi e poi dai la colpa agli altri invece si fare feste ,serate in 200 persone senza mascherine ne distanze....fate come hanno fatto in Italia......COCCODRILLO.....
Reclamino 3 mesi fa su tio
Leggendo molti commenti non avrei mai immaginato che in Ticino vi fossero così tanti ipocondriaci
tip75 3 mesi fa su tio
mi meraviglia che ci siano persone che parlano ancora di isteria mediatica...solo perché non sono stati toccato da vicino. stanno morendo centinaia di migliaia di persone e ci viene richiesto responsabilmente di rispettare piccole regole di igiene e di distanzia e ancora si trova il ganasa che minimizza...e’ una vergogna ed una vera mancanza di rispetto della vita e del prossimo ma d altronde basta guardarsi in giro e capire che grazie a questi gegni non ne usciremo mai
Selena Valeriani 3 mesi fa su fb
Ma blindare gli svizzero tedeschi no? Divieto assoluto di venire in ticino se provengono da zone con nuovi focolai, no? Ah già aspettiamo fino a lunedì per l'obbligo delle mascherine nei mezzi pubblici e luoghi chiusi come negozi ecc tanto ticino per berna è l'ultima ruota del carro!!
Selena Valeriani 3 mesi fa su fb
Juerg Schiess si perchè non hanno un emerito rispetto dei nostri morti! Zero distanze, le regole sono uguali per tutti zucchini bernesi e ticinesi.. chi cavolo sono loro per essere così irrispettosi?perché sono in ferie? Rispettassero le regole sarebbe un altro paio di maniche!Ci hanno riso in faccia all'inizio di tutto, ed ora che hanno la peggio loro apriti cielo.
Juerg Schiess 3 mesi fa su fb
Selena Valeriani ma che:"hanno la peggio"??? pensi che cambi qualcosa, solo perchè ci sono 2-300 positivi in piu'? Guarda che la gente è stufa, non ti sei ancora accorta? anche da noi non ci crede quasi piu' nessuno a tutte ste isterie basate sulla paura della morte! La morte fa parte della vita, da sempre!vedremo a fine anno le statistiche, secondo me non c'è stata piu' mortalita' nel 2020 che negli anni precedenti...quelli che son gia' andati nei mesi scorsi, sarebbero andati ora con il caldo o con le prime influenze autunnali. Ogni giorno muoiono migliaia di persone di fame, inquinamento, suicidi, ecc. ma xchè non si indigna nessuno?
Milano Milano 3 mesi fa su fb
Selena Valeriani ha sentito di Bellinzona? Il problema non sono gli svizzero tedeschi ma la riapertura delle discoteche e aver tolto il divieto agli assembramenti
Susana Mondaca 3 mesi fa su fb
brabo é propio cosi... bloccare e confini di tutti le città in esvizera
Selena Valeriani 3 mesi fa su fb
Milano Milano anche certo, ma fidati anche loro sono un bel problema..è questione di tempo..
Juerg Schiess 3 mesi fa su fb
Selena Valeriani ma che regole e regole e impostateci da chii? con che autorita'? se io o un mio caro abbiamo un problema di salute, sta a me risolverlo o proteggermi, non posso mica aspettarmi che TUTTO il mondo venga messo sotto una campana di vetro, per tutelarci...e guarda caso, sia io che mia madre 89 enne, se dessi retta a quello che ci vogliono inculcare, saremmo persone a rischio..ma non per questo ho cambiato qualcosa nella mie abitudini di vita, se non PRENDERMI ancora piu' cura e responsabilita' della mia salute, senza aspettarmi che qualcun'altro debba limitare le sue liberta' per tutelarci....
Selena Valeriani 3 mesi fa su fb
Juerg Schiess juerg tu il mio punto di vista non lo vuoi proprio vedere perché tu credi che il tuo sia onnipotente e giusto! Il tuo solito punzecchiard da bravo scorpione. Sei svizzero? Vivi qui? Il distanziamento sociale, mica lo impongo io ma il consiglio federale! Punto, è obbligatorio pagare la cassa malati? È obbligatorio mantenere le distanze qualora questo non è possibile metti la mascherina. Punto! Non che prima di tutto questo non si ha avutp cura di noi stessi, altroché, non è questione di inculcare ma sto virus esiste e uccide punto. Ciao e buona serata! Enjoy
Selena Valeriani 3 mesi fa su fb
Juerg Schiess ah dimenticavo, durante una pandemia siamo tutti responsabili rispetto il prossimo mica è solo un problema di salute tuo, visto che per quello che ne sai puoi essere stato benissimo vettore asintomatico🤗
Juerg Schiess 3 mesi fa su fb
Selena Valeriani questo virus, come molti altri prima di lui, fanno parte della vita, punto e basta!
Selena Valeriani 3 mesi fa su fb
Juerg Schiess quindi ? Pensi che non lo sappia? Allora con questo facciamo morire ed ammalare un sacco di gente continuando ad infettare? È per caso una giustificazione?
Sanja Oroz 3 mesi fa su fb
Milano Milano anche li era una recluta arrivata dalla CH interna
Angelčo Stojov 3 mesi fa su fb
Eh vabbè vorrà dire che torneremo a rilassarci a casa ancora una volta 🛀
Vania Marisa Alves Machado 3 mesi fa su fb
Angelčo Stojov no no hanno già detto che se ritorna nulla chiude così tutti lo prendono e basta
Angelčo Stojov 3 mesi fa su fb
Vania Marisa Alves Machado ah peccato, stavo così bene a casa
Pasquale Gaudiero 3 mesi fa su fb
Dunque se ho capito bene ....da lunedi metto la mascherina per prendere in bus ....per andare in discoteca dove ci sono 1000 persone che non la portano . 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
miba 3 mesi fa su tio
Martellamento mediatico abbinato al tormentone estivo del covid19: un binomio vincente per l'isteria collettiva :)
Valentina Massaro 3 mesi fa su fb
Prepariamo che fra poco arriveranno i svizzero tedeschi che saranno in ferie (chiudono le scuole)
Paola Nelly Dellagiovanna Morandi 3 mesi fa su fb
Tutti dicono la loro. L’unica cosa è essere prudenti
Claudio Forzatti 3 mesi fa su fb
Ma se eravamo in pericolo serio perché mascherina è obbligatoria da 6 .7 non fa subito da portare mezzi pubblici
Reclamino 3 mesi fa su tio
Ancora una volta notizie a metà. Si parla di casi, ma non dicono se solo sintomi o ospedalizzati. Mai una notizia completa. Mai hanno detto che in tutta la Svizzera sono morte circa 100 persone sotto ai 65/ anni e circa 1600 persone sopra ai 65 anni. Mai hanno detto che l’età media delle povere persone morte è di 84 anni. MSI hanno detto che il 97% dei deceduti aveva già una malattia. Sempre le solite notizie per terrorizzare la gente è tanti ci cascano. Invece non hanno mai preso veri provvedimenti per tutte quelle persone a rischio. Questa è la realtà se andavate a vedere sul sito del corona-data.
Blobloblo 3 mesi fa su tio
Ci sono più ricoveri per commozioni celebrali in incidenti domestici, eppure non c’è l’obbligo di mettere il casco in casa...strano!!! Forse quando si cominceranno a produrre i caschi qui da noi lo faranno...
Pongo 3 mesi fa su tio
@Blobloblo vero, statisticamente è più probabile farsi investire da un autopostale
Pongo 3 mesi fa su tio
ho paura ho paura ho paura chiudete tutto mettetemi in isolamento in un ospizio per favore
red_monster 3 mesi fa su tio
Beh dai quando il virus avrà ucciso tutta la popolazione mondiale non può più sopravvivere perchè ha bisogno di cellule vive ?? così male non è dai
Giada Lubini 3 mesi fa su fb
Guardate il lato positivo: non ci son carnevali in giro dove si radunano 30000 persone insieme, nei negozi già c è disinfettante e la maggior parte usa la mascherina. Sappiamo come comportarci. Il virus è indebolito. Non sarà sicuramente come a marzo. KEEP CALM
Beppe Raimondi 3 mesi fa su fb
Giada Lubini La mascherina la sua 1% DELLE PERSONE.... Forse NON CI VEDI BENE 🤣🤣🤣🤮🤮🤮
Giada Lubini 3 mesi fa su fb
Beppe Raimondi stamattina ne ho visti più della metà
Beppe Raimondi 3 mesi fa su fb
Giada Lubini NON CI CREDO IO CONSEGNO NEI NEGOZI E SUPERMERCATI ENTRANO TUTTI SENZA E CHI SERVE ANCHE LORO SENZA ...🤮🤮🤮IO LA METTO E MI DISINFETTO TUTTE LE VOLTE CHE RIPARTO...CIAO
Ania Righini 3 mesi fa su fb
Mi sà a che a furia di disinfettargli anche il sedere pure il nostro sistema immunitario s'è indebolito eh xD
Ornella Carina 3 mesi fa su fb
Ma in che negozi va? Mi sembra proprio il contrario di quello che dice, quei pochi che la portano sono persone anziane come me.
Romina Costa 3 mesi fa su fb
Ania Righini non solo quello 😂
Malos Ciflan 3 mesi fa su fb
Giada Lubini Keep Calm Che hanno gia caricato i droni con nuovi virus Quella gente se né frega della morte di milioni Saranno sempre troppo poche
La Lau 3 mesi fa su fb
Ornella Carina signora sa che qui a Berna la maggior parte delle persone che indossa la mascherina sono persone medio-giovani come la sottoscritta e invece gli anziani pochissimo? Io mi sono già permessa di farlo notare a ultra ottantenni e mi hanno risposto che di qualcosa devono pur morire🙄🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
Mark Mark 3 mesi fa su fb
Giada Lubini come nò? E carnevale durante tutto l'anno, poi hanno inventato quello in pigiama e maschera
Sylvan Rusca 3 mesi fa su fb
Ma fatemi capire: il problema, il dramma, la paura è rispetto ai "POSITIVI" o ai ricoveri e/o decessi? In Italia (con cui a noi piace tanto confrontarci) una decina di professionisti medici che hanno lottato in questi mesi "sul campo", hanno sottoscritto un comunicato dove in sostanza ribadiscono che il virus è PRESENTE ma indebolito, insomma non fa più paura e non ci sono ricoveri rispetto agli ultimi casi positivi. Dove sta la verità?
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Il problema è che si tratta di una possibilità reale ma non dimostrata, difatti è molto dibattuta a quanto ne so, e potrebbe anche dipendere da fattori che non hanno a che vedere con l'indebolimento del virus. Alla fine credo sia meglio errare dalla parte della prudenza
Sylvan Rusca 3 mesi fa su fb
Sonia Macchi certo, condivido. Ma questa psicosi e terrorismo mediatico non ha effetti collaterali? Insomma io da ignorante in materia vorrei sapere quanti ricoveri, quanti intubati e quanti decessi piuttosto che quanti "positivi".
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Sylvan Rusca Si parla un sacco di psicosi e terrorismo, ma onestamente non vedo nessuno in questo momento che sta vivendo malissimo la situazione, anzi... Comunque in genere vengono riportati anche gli altri dati, no? Non leggo giornalmente i resoconti, ma mi sembra sia sempre indicato il numero di ospedalizzazioni ecc..., quando rilevante
Pamela Mombelli 3 mesi fa su fb
Sylvan Rusca effettivamente, da quello che scrivono, praticamente nessuno ha più sintomi. Ora la gente ha paura sulla base nel nulla.
Alex Spagna 3 mesi fa su fb
Basta dire niente se no la gente va in panico
Gregory Masa 3 mesi fa su fb
Andate in giro, discoteche.. feste.... ammucchiamenti vari... questi sono i risultati! Ihhhohhh 🐴
Roberto Cavallero 3 mesi fa su fb
Non cambia nulla oramai siamo al giro di boa adesso aspettiamo
Concita Saraceno 3 mesi fa su fb
Chissà grazie a chi!?
Esty Minion 3 mesi fa su fb
Concita Saraceno o dei Italiani o dei svizzeri tedeschi di come si ragiona qui in ticino!? Basta direi...😝
Concita Saraceno 3 mesi fa su fb
Esty Minion O di coloro che fanno i fighi, senza indossare la mascherina...unica arma al momento
MIM 3 mesi fa su tio
Moriremo tutti
GI 3 mesi fa su tio
@MIM fammi sapere quando saranno le tue esequie che vedrò di partecipare….
MIM 3 mesi fa su tio
@GI Non ci sarò per avvisarti :-)
Nico Wanderlust 3 mesi fa su fb
Positivi ok.... Ma con quali sintomi?
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
"Ma con quali sintomi" is the new "È solo un'influenza". Scherzi a parte, su cifre del genere è un'informazione abbastanza inutile credo
Nico Wanderlust 3 mesi fa su fb
Me lo chiedo perché personalmente conosco molti positivi (accertati per la tipologia del lavoro che svolgono) che non hanno sintomi eclatanti.... Fenomeno!
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Questo succedeva già a marzo, ma è plausibile che il virus sia diventato meno aggressivo, anche se non dimostrato. Il problema è che non lo si può sicuramente evincere da 5 casi
Oliver Dosè 3 mesi fa su fb
Colpa degli italiani venire in nostro paese no controlli
Alex Spagna 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè colpa dei vostri amici Svizzeri tedeschi non degli Italiani
Tiziana Santana 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè quì non c’entrano gli italiani! Sono quelli oltre Gottardo e probabilmente la recluta TICINESE di sabato scorso, risultato positivo e andato al woodstock di belli.... riflettere prima di parlare....
Pier Mellini 3 mesi fa su fb
O degli Svizzeri che vanno all’estero in vacanza o a far le spese?
Alex Spagna 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè poi noi Ticinesi e gli Italiani hanno capito il problema e ci comportiamo bene. Siete voi che ve ne fregate. Io sono appena tornata da Rimini e non è successo niente
Anna Ventrone 3 mesi fa su fb
Pier Mellini In Italia non ti fanno entrare senza mascherina e senza rilevare la temperatura .
Luca Rossini 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè ma se oltre il gottardo ci son più contagi che in tutta italia....ma per piacere non sparare sentenze a caso.
Alex Spagna 3 mesi fa su fb
Anna Ventrone ma non dire fesserie sono appena stato in Emilia-Romagna e non mi hanno controllato la temperatura poi la mascherina li è obbligatoria solo se entri nei negozi
Ornella Carina 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè ma basta con sti italiani o svizzeri... cavoli siamo tutti nella stessa barca.
Gianna Frigeri Camponovo 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè in italia sono molto più disciplinati di noi
Oliver Dosè 3 mesi fa su fb
Rino Mato da italia portano visrus in svizzera e ci rubano lavoro
Rino Mato 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè e vero. Vengono qui a lavorare per due spicci
Luca Iacovo 3 mesi fa su fb
Il tuo é un commento razzista caro oliver dosé, ti rubano il lavoro?? La colpa e dei datori di lavoro non di chi chiede lavoro.
Oliver Dosè 3 mesi fa su fb
Rino Mato Luca Iacovo frontiere chiuse per sempre, sarebbe un sogno
Luca Iacovo 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè quindi non vuoi italiani in svizzera vero??
Laura Gagliardi 3 mesi fa su fb
Ma ragazzi... avete guardato la sua pagina fb prima di sprecare tempo a rispondere. .
Marianna Loprete 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè e si perchè in Svizzera vontrollate chi arriva specie all aeroporti internazionali ma mi faccia il piacere no non ce nemmeno il disinfettante ma
Anna Ventrone 3 mesi fa su fb
Alex Spagna forse non ha capito la risposta a quale post dato. Si è risposto da solo.
Marco A. Kimball 3 mesi fa su fb
Gianna Frigeri Camponovo un altro che lavora all’Ufficio Colpe & Responsabilità! #lasannolunga
Nadia Curina 3 mesi fa su fb
Che person... ehm ... essere triste!! 👎
Rino Mato 3 mesi fa su fb
Oliver Dosè SE TIPO VI INCOLLATE UNA VESPA SUL PALMO DELLA MANO E POI DATE UN CEFFONE SUL LARDERELLO DEL COLLO AL VOSTRO CAPO, COSÌ GROSSO DA FAJE GIRÀ LA TESTA, SFOGANDOVE DE TUTTI I SOPRUSI SUBITI, FIDATEVE SEMBRERÀ CHE JE AVRETE SALVATO LA VITA. POVERO SCEMO DE GUERRA!
Pier Mellini 3 mesi fa su fb
Anna Ventrone estero non è solo Italia!
Chia Ra 3 mesi fa su fb
vi sta trollando tutti.... andare sul suo profilo, parla italiano meglio di noi 😂 Si è divertito, carino ❤️
Dalibor Djordjevic 3 mesi fa su fb
Che rottura,
Vanessa Confaloni Panighini 3 mesi fa su fb
Basta non potete fare terrorismo psicologico alla gente, i casi sono sempre variati da 10 a zero ,sono 5 casi ,è tutto il mese che succede così un sali e scendi .
Anna Rota-Biadici 3 mesi fa su fb
5 casi un solo giorno preoccupante? Non avevano sempre detto che si deve considerare la costante progressione su più giorni caso mai? Il 21 maggio dopo una settimana con pochi casi ce ne sono stati 14 assieme, e dopo sapete com’è andato giugno...
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Questo è vero, anche se la situazione in CH interna mette questi contagi sotto un'altra luce. Troppo presto per fare qualsiasi valutazione però.
Milano Milano 3 mesi fa su fb
Anna Rota-Biadici I casi sono 167 non 5
Anna Rota-Biadici 3 mesi fa su fb
Milano Milano sto parlando del Ticino perché l’articolo parla dei nostri dati non di tutta la Svizzera
Pankaz 3 mesi fa su fb
perché non condividono i dettagli per città? Ticino è cantone e vorrei sapere quanti casi in ogni città non solo nel cantone
La Lucia 3 mesi fa su fb
Anche prima c'era il covid....bastaaa.....ora il tampone è gratuito....quindi aumentano i casi....inizia il periodo vacanze???aumentano i casi...è consigliabile rimanere in ticino dicono....io questa la chiamerei violenza psicologica....ora avete rotto basta
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Quindi suggerisce di non pubblicare il numero di casi?
La Lucia 3 mesi fa su fb
Sonia Macchi meno chiacchiere.....un mese fa anche in ticino c'erano casi....ma nessuno lo diceva....ora serve tirar su il polverone
Laura Ghiazza 3 mesi fa su fb
La Lucia da quel che mi risulta hanno sempre publicato i numeri..
Hattori Hanzo 3 mesi fa su fb
La Lucia i dati sono sempre stati pubblicati giornalmente. Questo virus, che si propaga molto facilmente, ha già ucciso più di mezzo milione di persone.
Manuela Belli 3 mesi fa su fb
La Lucia Ma se a le da fastidio non legga e passi oltre. A me interessa dopo un mese di doppio zero non vorrei che ritornassimo al punto di partenza
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Ma sono mesi che OGNI GIORNO vengono riportati i contagi, in che senso nessuno lo diceva? E poi serve a cosa tirare su un polverone?
La Lucia 3 mesi fa su fb
Dico solo....che non sono una pecora....buona vita
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
La Lucia Buon per lei, non lo sono neanche io però, se è questo che intende tra le righe
Nicola Filipello 3 mesi fa su fb
Hattori Hanzo pianeta terra 8.000.000.000 di abitanti.....
Hattori Hanzo 3 mesi fa su fb
Nicola Filipello si è anche 140’000 (centoquarantamila) morti in più in 3 mesi rispetto alla media degli altri anni. E questo solo in Europa.... svegliarsi....
Hattori Hanzo 3 mesi fa su fb
Manuela Belli infatti
Housi Housiman 3 mesi fa su fb
I virus influenzali circolano soprattutto nel periodo freddo dell'anno e provocano praticamente ogni inverno un'epidemia (ondata di influenza). L'intensità e il grado di gravità dell'ondata di influenza variano di anno in anno. Ai Tropici l'influenza si verifica sporadicamente nel corso di tutto l'anno. In Svizzera l'influenza porta ogni anno a un numero compreso tra 112 000 e 275 000 consulti medici (compreso il sistema di monitoraggio Sentinella). Le complicazioni della malattia (vedi sopra) causano inoltre diverse migliaia di ricoveri in ospedale e spesso diverse centinaia di casi di decesso. Sono colpite prevalentemente le persone a rischio più elevato di complicazioni (donne incinte, bambini nati prematuri, persone anziane e persone affette da determinate malattie croniche). https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/krankheiten-im-ueberblick/grippe.html
Alessia Leonzi 3 mesi fa su fb
La Lucia ti appoggio in pieno!!! ❤️
Cristina Decarli 3 mesi fa su fb
Sono davvero dei bin eingeschlafen..... una lumaca è più veloce di berna ........
Marisa Marilyn 3 mesi fa su fb
👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻
Mah916 3 mesi fa su tio
se le mascherine fossero minimamente utili allora nei paesi dove sono obbligatorie (es. Italia, Lombardia) non ci dovrebbero essere contagi.... per una veloce presa di coscienza sull'ipercapnia link di un viedeo.... https://www.youtube.com/watch?v=0Tfqm2goQDQ
KilBill65 3 mesi fa su tio
Ho visto nel Luganese bar e pub, pieni di gente la sera (senza mascherine)…..La polizia dovrebbe fare piu' controlli…..Sarebbe il caso!!!.....
Marko Vucic 3 mesi fa su fb
Inutile portare mascherine solo sui mezzi publici !!!!ma quando scendo e in giro vedo tanta gente senza..tanto vale!!!!
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
I mezzi pubblici sono luoghi chiusi e piccoli, in cui spesso non è possibile mantenere le distanze. Ha senso che si portino soprattutto sui mezzi pubblici. Poi secondo me si dovrebbe anche nei negozi e in altre situazioni, ma ci sono delle priorità
Vanessa Confaloni Panighini 3 mesi fa su fb
Marko Vucic nei luoghi chiusi ha senso poiché sei ravvicinato con la gente ma nei luoghi aperti anche no si tiene il distanziamento
Charlotte Queen 3 mesi fa su fb
Marko Vucic infatti
Corrado Griggi 3 mesi fa su fb
Sonia il problema che va espandendosi è che la dove le mascherine sono tutt’ora in obbligo, sempre più persone non le mettono Barbieri, bar e ristoranti si limitano ad esporre il cartello di disinfezione... hanno il distributore... spesso vuoto 🤭🤭🤭🤭
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Corrado Griggi Si concordo, purtroppo se si è arrivati all'obbligo sui mezzi è proprio perchè manca un po' di buon senso, ci si è adagiati un po' troppo a seguito delle ottimistiche cifre recenti. Ancora da vedere se ci sarà da preoccuparsi o meno comunque, per ora sono 5 positivi, non è un trend e nemmeno una situazione preoccupante direi.
Simone Cola 3 mesi fa su fb
Sonia Macchi le priorità sono mantenere la sicurezza per "tutti" anche all'aperto..Perché la gente non gira per strada con il metro..
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
D'accordo, ma all'aperto è meno probabile avere contatti ravvicinati e duraturi, quindi se la situazione è mascherina obbligatoria su mezzi e nei locali, non è certamente "inutile", si copre le casistiche più problematiche quantomeno.
Malos Ciflan 3 mesi fa su fb
Sulle mascherine dovete aggiornarvi E dall inizio che virologi titolati affermano non servire , o in pochi casi Parliamo dei tamponi infettati Dei vaccini infettati Della corruzzione totale nella sanita agli altri livelli e nella politica etc.
Malos Ciflan 3 mesi fa su fb
Trote che abboccano agli ami Dovranno poi rispondere dei danni all ecofinanza
Milite Ignoto 3 mesi fa su tio
Ahahahahah
Sabrina Prestinari-Bellintani 3 mesi fa su fb
Se si faceva per tutta la Svizzera la medesima regola, pur che non ci fossero stati casi in Svizzera interna e restavano al loro posto come lo siamo stati noi , non eravamo così. Adesso si rincomincia da noi, perché stanno arrivando loro xge attualmente sono portatori. Lo eravamo anche noi, ma rinchiusi in casa..... grazie Berna per mettere sempre tutti alla stessa parità !
Denise Farina 3 mesi fa su fb
Sabrina Prestinari-Bellintani non c’entra la svizzera interna!C’entra unicamente l’economia svizzera!In svizzera interna in casa anziani dove risiede mia mamma ci sono delle serie restrizioni!Mentre locali notturni e discoteche si possono frequentare liberamente!Ma per piacere!Che buffonata!
Esty Minion 3 mesi fa su fb
Sabrina Prestinari-Bellintani solito commento del cavolo! O è colpa dei svizzeri tedeschi o è colpa dei italiani!! Apri i occhi, il comportamento qua a volte anche peggio. Cambia disco!
Daia Robi 3 mesi fa su fb
Brava 👍👍 Anch'io la penso come te!!
Sabrina Prestinari-Bellintani 3 mesi fa su fb
Esty Minion assolutamente anche noi abbiamo delle colpe e non da poco, ma ci siamo ritirati.... mi sembri un po’ duro sul mio commento!
Sabrina Prestinari-Bellintani 3 mesi fa su fb
Denise Farina giustamente
Alex Spagna 3 mesi fa su fb
Sabrina Prestinari-Bellintani hai ragione i Svizzeri tedeschi ci ridevano in faccia. Adesso spero che il nostro governo di Berna faccia qualcosa
Esty Minion 3 mesi fa su fb
Alex Spagna ora i cantoni che devono fare di più, lo dicono da settimane poi! Ma hai ascoltato ieri la conferenza? L'avranno detto e ripetuto 20 volte...
Alex Spagna 3 mesi fa su fb
Esty Minion io ascolto solo Ticino perché eravamo più colpiti. Fosse per me chiuderei il Gottardo
Esty Minion 3 mesi fa su fb
Sabrina Prestinari-Bellintani direi che ne abbiamo anche tanto.(visto che è partito tutto da noi al inizio) Odio il vittimismo o scaricare le colpe sempre di qua e di la. Insé è tutto qua, e a volte si deve essere in grado a dire che anche in Ticino la gente si comporta con il menefreghismo e le regole non rispetta altrettanto quanto😉
Sabrina Prestinari-Bellintani 3 mesi fa su fb
Esty Minion concordo, ma ho semplicemente detto che quando noi eravamo colpiti, dovevano tutelare tutta la Svizzera , non solo noi che eravamo coinvolto, ma lasciandoli venire da noi era prevedibile che se lo portavano da loro!
Esty Minion 3 mesi fa su fb
Sabrina Prestinari-Bellintani concordo, ma cmq dei nostri, in tanti sono andati in dentro a lavorare cmq... Capisci cosa vorrei fare capire. Dobbiamo smettere sempre distribuire le colpe, ne abbiamo tanto anche noi 😉
Elena Lalla Bergamaschi 3 mesi fa su fb
Sabrina Prestinari-Bellintani a parte che quando in Ticino c’era il picco dell’epidemia come Ticinese nessuno mi impediva di andare in Svizzera interna 🤔 era ovviamente consigliato ma i numeri erano altri!
Milano Milano 3 mesi fa su fb
Sabrina Prestinari-Bellintani ma quando mai siamo stati rinchiusi in casa? Quando mai c'è stato qualche divieto?
Milano Milano 3 mesi fa su fb
Esty Minion il Ticino non è stato il cantone più colpito, voi farneticate
Denise Farina 3 mesi fa su fb
Alex Spagna i svizzeri tedeschi non hanno riso in faccia a nessuno!Ho tanti amici e parenti in svizzera interna ed erano molto preoccupati! Giustamente loro avevano molto meno casi perciò molto meno preoccupati rispetto noi!Ma ti assicuro che da parte loro c’era molta solidarietà!
Denise Farina 3 mesi fa su fb
Esty Minion infatti!Sfido chi durante queste settimane e rimasto tranquillino in casina a guardare la tv🤣🤣🤣
Esty Minion 3 mesi fa su fb
Milano Milano lo so benissimo, infatti quello che dico, qui si fa sempre la vittima di tutto. Ginevra e vaud erano anche messi peggio...
Vera Benedicta Viligiardi Diwedi 3 mesi fa su fb
Esatto, ma non lo ammettono. Solo sul sito corona data e i siti ticinesi lo dicono.
Maura Ti 3 mesi fa su fb
Saranno anche pochi casi, ma va glielo a spiegare a tutti quelli ammucchiati al fiume o al lago o per negozi.. Nessuno che rispetta le distanze. Se dopo tutti questi mesi la gente ancora non ha capito... È grave.
Luca Mere 3 mesi fa su fb
È una chiara IMPENNATA!!!! BRUUUUUUUMMMMM
Ezana Rajana Jashari 3 mesi fa su fb
Meglio così almeno si acontentano i certi che stano aspetando da quasi due mesi quelli che scrivono i commenti ( vedrete quando gli aprono le frontiera vedrete quando gli aprono i bar e discoteche) i qerti non vedono l'ora per di velo avevo detto io lo sapevo che questa succede stano aspedando per dirgli complimenti siete dei eroi avete saputo tutto e loro lo sanno anche quando c'è la seconda ondata
Marco Ronin 3 mesi fa su fb
Comunque un'unghia incarnita fa più vittime e malati.. ma non vedo nessuno mettersi gli airbag alle dita.
Milano Milano 3 mesi fa su fb
Marco Ronin perché non lo racconta a chi ha perso genitori o figli, mariti, o a chi è stato in terapia intensiva.
Marco Ronin 3 mesi fa su fb
Esci di casa e smetti di vedere la TV. Che a sentire la TV è scoppiata una bomba nucleare. E chi parla così non sa nemmeno quanta gente muore per una banale febbre.
Roy Heredia 3 mesi fa su fb
Marco Ronin tu invece le informazioni da dove le hai prese? Wikipedia?
Marco Ronin 3 mesi fa su fb
Roy Heredia se vuoi buttarla in caciara ti dico che li ho letti sulla settimana enigmistica... se poi vuoi parlarne seriamente e metterci un minimo, non dico tanto ma un minimo, di QI allora se ne può parlare. Sinceramente parlare è totalmente privo di senso e utilità il confronto con chi fa ironia,non si sbatte di verificare dati, fonti e info basandosi solo sulle notizie che gli lanciano in faccia i main stream.
Roy Heredia 3 mesi fa su fb
Marco Ronin la butto sull’ironia per non pensare che tu sia ignorante. Tutti qui. Lavoro nel sanitario, sono un operatore socio sanitario e le informazioni che prendo, le prendo su esperienza lavorativa. Quindi si, credo proprio che tu stia parlando giusto per dare aria alla bocca. Perché se tu fossi informato su dati effettivi, non avresti scritto baggianate simili.
Marco Ronin 3 mesi fa su fb
Roy Heredia ah ok sono baggianate va bene ;) allora tranquillo.. sono dati che ho presi dal topolino.
Roy Heredia 3 mesi fa su fb
Marco Ronin “...se poi vuoi parlarne seriamente e metterci un minimo, non dico tanto ma un minimo, di QI allora se ne può parlare. Sinceramente parlare è totalmente privo di senso e utilità in confronto con chi fa ironia...” Cit.
Marco Ronin 3 mesi fa su fb
Appunto, rileggi con molta calma quanto ho scritto e rileggi come hai risposto. Se non capisci il motivo della mia risposta allora non sorprenderti che ho risposto così. Come ripeto, non ha alcun senso parlare con chi non ha intenzione di ascoltare o di confrontarsi in modo critico.
Tenero72 3 mesi fa su tio
Ieri: luglio inizia con un doppio zero. A voi la % dell’incremento in un giorno!
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Bene x i 0 morti 💪 questo conta
Conny Suter 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci infatti .. interessante sarebbe capire come colpisce adesso...
Marco Gruosso 3 mesi fa su fb
Mi sembra scontato però, visto che i contagi sono nuovi :(
Gaja Bedolla 3 mesi fa su fb
Conny Suter sono contagi importati da chi è andato fuori dalla svizzera in vacanza
Conny Suter 3 mesi fa su fb
Gaja Bedolla secondo me non e’ per le vacanze .... le scuole sono finite al 19 di giugno.... probabilmente sono i rientri in Svizzera dopo il lockdown
Tania Bomio 3 mesi fa su fb
Ma smettiamola che titoli solo per mettere paura alla gente , 5 in tutto il Cantone non è poi chissà cosa , contenta che non ci sia più decessi ( anche se mi fa un po’ strano ) poi dovrebbero dir tutto che non c è più nessuno in ospedale ecc
Sonia Macchi 3 mesi fa su fb
Non capisco perchè dovrebbe essere strano che non ci siano decessi a fronte di praticamente nessuna ospedalizzazione e praticamente zero positivi da settimane
Marisa Marilyn 3 mesi fa su fb
Tania Bomio esatto D'altronde devono seguire il copione scritto di Bill Gates Se non ti arriva al vaccino questi qua non la smetteranno noi che sappiamo la verità sappiamo cosa c'è dentro a quel vaccino sono tutti i complici questi criminali
Ambra Monaldo 3 mesi fa su tio
Ciao Pep
Nicola Mini 3 mesi fa su fb
male
Mariangela Delco 3 mesi fa su fb
Avanti così rispettiamo le regole perché tornare indietro ci costerà caro
Kurt Maria 3 mesi fa su fb
E via che si ricomincia tutto da capo🙏😌
Joseph Cziczo 3 mesi fa su fb
Purtroppo hai ragione.
Kurt Maria 3 mesi fa su fb
Joseph Cziczo 😌
Leandro Molteni 3 mesi fa su fb
Il mese di luglio incomincia col bottoooooo
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
22 min
Coronavirus in Ticino: altri 147 contagi e 15 ricoveri in 24 ore
Negli ospedali ticinesi sono attualmente ricoverate 80 persone positive al coronavirus.
CANTONE
1 ora
Anche il Ticino avrà il suo rumorometro
È iniziata negli scorsi giorni la sperimentazione del congegno che informerà sul livello di rumore generato dai veicoli.
CANTONE
3 ore
Negazionisti ticinesi: ecco come la pensano
Anche in Ticino i Covid-scettici e i "no mask" non mancano. L'esperto Garzoni risponde ad alcuni di loro
MUZZANO
4 ore
«Pesavo 29 chili: così sono ripartita»
Apryl Franchini, 20 anni, ha sofferto di anoressia nervosa. Oggi aiuta chi è confrontato con disturbi alimentari.
CANTONE
15 ore
Vaccino anti-influenzale: la prima fornitura è già esaurita
Nonostante potesse essere prescritto solo ai gruppi a rischio, il primo stock del vaccino è già terminato
VIDEO E FOTO
SOBRIO
18 ore
Giovane si ferisce in una stalla, interviene la Rega
Il ragazzo sarebbe stato colpito da una parete caduta all'interno della struttura.
VIDEO
BELLINZONA
20 ore
È caccia a questa macchina
Si cerca un'Audi A1 scura. Ecco cosa ha combinato in Viale Portone.
BELLINZONA
22 ore
Un'altra quarantena alla Commercio
La misura è stata attuata questa mattina. Lo annunciano DSS e DECS
CANTONE
1 gior
Altri due morti e 256 contagi
Negli ospedali ticinesi ci sono 65 pazienti positivi al coronavirus.
CANTONE
1 gior
Le case in Ticino fanno gola agli svizzero tedeschi
Sul mercato immobiliare si registra un aumento delle richieste da parte della clientela d'oltralpe
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile