Cerca e trova immobili
Covid: luglio inizia con un "doppio zero"

CANTONECovid: luglio inizia con un "doppio zero"

01.07.20 - 11:53
Sono invece due i nuovi dimessi da strutture ospedaliere della regione
tipress (archivio)
Covid: luglio inizia con un "doppio zero"
Sono invece due i nuovi dimessi da strutture ospedaliere della regione
Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'329 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime restano 350

LUGANO - Il Ticino conferma anche oggi il suo status di "isola felice", almeno per ciò che concerne la situazione coronavirus. I dati forniti oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale, non fanno altro che proseguire il trend positivo del mese appena trascorso: luglio inizia con 0 positivi, e 0 morti nelle ultime 24 ore.

Ricordiamo che in tutto giugno sono state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. L'ultimo decesso verificatosi in Ticino risale allo scorso 11 giugno.

I dati aggiornati a oggi - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'329 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime restano 350. In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 914 (due in più da ieri).

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE