Cerca e trova immobili

CANTONEIl contagio da Covid resta fermo: ancora un "doppio zero"

26.06.20 - 09:55
Nessun nuovo caso di Covid-19 in Ticino nelle ultime 24 ore.
Tipress
Il contagio da Covid resta fermo: ancora un "doppio zero"
Nessun nuovo caso di Covid-19 in Ticino nelle ultime 24 ore.
Le persone che hanno contratto il virus da quando è scoppiata la pandemia, il 25 febbraio scorso, sono state 3'327

LUGANO - Ogni "doppio zero" è una vittoria. E anche ieri la popolazione ha dimostrato di saper vincere la sua partita con il coronavirus. Zero contagi e zero decessi. Questi i numeri sull'evolversi del contagio, registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, aggiornati questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale. Anche l'aggiornamento odierno conferma il trend positivo registrato in giugno. Da inizio mese, infatti, sono state contabilizzate "solo" dodici nuove infezioni, mentre sono state due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. L'ultimo decesso verificatosi in Ticino risale allo scorso 11 giugno.

I dati di oggi - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'327 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime sono 350. In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 910.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE