Cerca e trova immobili

CANTONECovid, ennesimo "doppio zero" in Ticino

25.06.20 - 10:04
I numeri confermano il trend positivo. Da inizio mese contabilizzate solo 12 nuove infezioni
tipress
Covid, ennesimo "doppio zero" in Ticino
I numeri confermano il trend positivo. Da inizio mese contabilizzate solo 12 nuove infezioni
Le persone che hanno perso la vita a causa del virus dai primi di giugno sono invece due. E nelle ultime 24 ore c'è un nuovo dimesso

LUGANO - Tutto fermo sul fronte ticinese del Covid-19. E per il secondo giorno consecutivo si contano zero casi e zero decessi. Sono questi i dati sul coronavirus in Ticino delle ultime 24 ore, aggiornati questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale. Numeri, quelli odierni, che confermano il trend positivo registrato in giugno. Da inizio mese, infatti, sono state contabilizzate "solo" dodici nuove infezioni, mentre le persone che hanno perso la vita a causa del virus sono state due. L'ultimo decesso verificatosi in Ticino risale a due settimane fa, era lo scorso 11 giugno.

Dati odierni - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'327 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime sono 350. Per quanto concerne i ricoveri, una nuova persona ha lasciato l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. In totale le dimissioni dall'inizio dell'epidemia salgono quindi a 910.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE