Cerca e trova immobili

CANTONELa provincia dello Zhejiang dona mascherine e tute al Ticino

23.06.20 - 14:07
Questa mattina, dalla PCi di Rivera, i ringraziamenti di Gobbi e De Rosa
SMCC
La provincia dello Zhejiang dona mascherine e tute al Ticino
Questa mattina, dalla PCi di Rivera, i ringraziamenti di Gobbi e De Rosa
Le autorità delle due regioni sono state in stretto contatto fin dall’inizio della crisi pandemica per vari aspetti e questioni tra cui la fornitura di materiale sanitario

RIVERA - Decine di migliaia di mascherine, diverse centinaia di tute protettive e altro materiale. È quanto donato nelle scorse settimane dalle autorità della provincia cinese dello Zheijang al Canton Ticino.

Questa mattina, il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e il Direttore del DSS Raffaele De Rosa hanno ufficialmente espresso riconoscenza per questo significativo gesto presso il Centro della PCi di Rivera, luogo in cui sono momentaneamente depositati i materiali donati.  

Le relazioni tra il nostro Cantone e la provincia dello Zhejiang, situata nella parte orientale della Repubblica Popolare Cinese, risalgono al 2004, anno in cui venne firmata una Dichiarazione comune d’intenti volta allo sviluppo di rapporti di cooperazione e amicizia. Le autorità delle due regioni sono state in stretto contatto fin dall’inizio della crisi pandemica per vari aspetti e questioni tra cui la fornitura di materiale sanitario, resa possibile anche grazie all’impegno delle rispettive ambasciate e uffici consolari.  

Nei prossimi mesi, tutto il materiale sanitario di protezione sarà depositato nell’attuale Centro unico temporaneo in procedura di riammissione semplificata di Rancate, che da ottobre 2020 fungerà da deposito per le scorte di materiali in vista dell’evoluzione della situazione sanitaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE