Cerca e trova immobili
Frontale sul Passo del San Gottardo: 6 feriti gravi

AIROLOFrontale sul Passo del San Gottardo: 6 feriti gravi

19.06.20 - 06:03
La vita di due persone è in pericolo. La strada del Passo resterà chiusa fino alle 8 di questa mattina
FVR / M. Franjo
Frontale sul Passo del San Gottardo: 6 feriti gravi
La vita di due persone è in pericolo. La strada del Passo resterà chiusa fino alle 8 di questa mattina

AIROLO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto nella tarda serata di ieri sulla strada del Passo del San Gottardo, al portale nord della galleria di Fieud.

Poco dopo le 22.35, due automobili - una BMW con targhe del Belgio che circolava in direzione nord con a bordo tre cittadini albanesi (di 39, 33 e 25 anni) e una Seat immatricolata in Italia che viaggiava nella direzione opposta, con tre cittadini dell’Irlanda del Nord (due uomini di 25 e 27 anni e una donna di 24) - sono entrate in collisione frontalmente.

Al momento non è noto chi fossero i conducenti delle due auto poiché all'arrivo delle pattuglie, riferisce la Polizia cantonale, i feriti si trovavano all'esterno dei veicoli. Dato il violento urto, tutti e sei hanno riportato ferite gravi. La vita di due di loro è in pericolo.

Galleria chiusa - La galleria di Fieud è stata chiusa ed il traffico, data la chiusura per manutenzione della galleria autostradale del San Gottardo, viene deviato sulla vecchia strada della Tremola. La strada del passo rimarrà chiusa fino alle 8 di questa mattina.

Sul posto sono intervenuti un elicottero e cinque ambulanze, supportati da quattro veicoli dei pompieri del Centro d'intervento del Gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE