Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: giugno inizia con un doppio zero

01.06.20 - 10:10
Dall'inizio dell'emergenza, nel nostro Cantone ci sono stati 3'315 contagi accertati e 348 decessi.
Ti Press (archivio)
Coronavirus: giugno inizia con un doppio zero
Dall'inizio dell'emergenza, nel nostro Cantone ci sono stati 3'315 contagi accertati e 348 decessi.
I pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere sono in tutto 895

BELLINZONA - Era il 25 maggio quando in Ticino veniva registrato il 348° decesso legato al coronavirus. Una settimana dopo, i morti nel nostro Cantone sono ancora 348. Rispetto a 24 ore fa anche i contagi sono rimasti gli stessi.

È questo l'aggiornamento fornito questa mattina dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del Medico cantonale sulla situazione legata al Covid-19 in Ticino. Si tratta quindi di un andamento relativamente costante rispetto a ieri, giorno in cui erano stati contabilizzati due nuovi contagi. 

I dati cumulativi dall'inizio dell'emergenza (25 febbraio) indicano quindi che nel nostro Cantone ci sono stati finora 3'315 casi positivi e 348 decessi.

Dall’inizio della pandemia, sono invece state dimesse dalle strutture sanitarie 895 persone, nessuna delle quali nelle ultime ventiquattro ore. Al momento restano ricoverate 28 persone, delle quali una in terapia intensiva (intubata).

L'invito delle autorità, nonostante i numeri positivi degli ultimi giorni, è quello di non abbassare la guardia. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE