Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: Tre contagi e un morto

22.05.20 - 10:29
Dopo il picco registrato ieri la situazione sembra tornare alla "normalità"
keystone
Coronavirus: Tre contagi e un morto
Dopo il picco registrato ieri la situazione sembra tornare alla "normalità"
I casi di persone affette dal virus dall'inizio dell'epidemia salgono a 3'304

LUGANO - Dopo la singolare impennata di ieri (giustificata dal medico cantonale con un aumento dei test effettuati), i dati di oggi relativi ai nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore tornano ai livelli precedenti, quindi vicini allo zero. Per la precisione sono tre i nuovi positivi. Purtroppo si registra anche una nuova morte legata al Coronavirus.

Queste le cifre, aggiornate e riferite questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc), sull'epidemia di Covid-19.

In totale, i contagi dall'inizio dell'epidemia salgono quindi a 3'304, mentre i decessi totali a 345.

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 46 persone: 41 in reparto e 5 in terapia intensiva, di cui 3 intubate.

Dall’inizio della pandemia sono state dimesse dalle strutture sanitarie 887 persone, 2 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.  

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE