Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: due contagi, nessun decesso

20.05.20 - 10:28
I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. Tre i dimessi nelle ultime 24 ore
tipress (archivio)
Coronavirus: due contagi, nessun decesso
I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. Tre i dimessi nelle ultime 24 ore
La curva rimane stabile rispetto ai giorni scorsi. I casi di persone affette dal virus dall'inizio dell'epidemia salgono a 3'287

LUGANO - Due contagi e nessun decesso. Queste le cifre, aggiornate e riferite questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc), sull'epidemia di Covid-19 in Ticino.

In totale, i positivi dall'inizio dell'epidemia salgono quindi a 3'287, mentre i decessi totali restano 344. Nel complesso, dagli ospedali ticinesi sono stati dimessi 881 pazienti ricoverati per il virus. Quattro in più rispetto a ieri.

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 53 persone: 49 in reparto e 4 in terapia intensiva, tutte intubate.    

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo -coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE