Cerca e trova immobili
Coronavirus: in Ticino altri 15 casi e un decesso

CANTONECoronavirus: in Ticino altri 15 casi e un decesso

24.04.20 - 10:25
Il numero dei casi dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto quota 3'121
Keystone (archivio)
Coronavirus: in Ticino altri 15 casi e un decesso
Il numero dei casi dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto quota 3'121

BELLINZONA - Sono complessivamente 3'121 le persone risultate positive al nuovo coronavirus in Ticino dal primo caso, registrato lo scorso 25 febbraio. Le ultime cifre - aggiornate alle 8 di questa mattina dalle autorità cantonali - fanno segnare quindi 15 casi in più rispetto a ieri.

Ad appesantirsi è anche il numero delle vittime. Rispetto a ieri si registra infatti un altro decesso per Covid-19, che porta così il bilancio a 299 persone.

Per quanto concerne i ricoveri, altre 6 persone hanno lasciato l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. Il numero dei pazienti che hanno potuto essere dimessi dalle strutture ospedaliere dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto così la quota di 682.

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 214 persone: 172 in reparto e 42 in terapia intensiva, di cui 33 intubate.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE