Screenshot video
PONTE TRESA
12.03.20 - 23:200
Aggiornamento : 13.03.20 - 07:15

Alla dogana di Ponte Tresa operazione anti-coronavirus

Sulla parte italiana del ponte è stata effettuata stasera un'operazione di sanificazione

Quattro persone avvolte da tute bianche hanno spruzzato il disinfettante sulla parte italiana dell'arteria attraversata giornalmente da migliaia di lavoratori frontalieri.

PONTE TRESA - Più che le parole parlano le immagini. E le immagini mostrano, in tutta la loro eccezionalità, che la situazione è dannatamente seria. Scene che sino a pochi giorni fa ci arrivavano dalle città cinesi, sono replicate oggi da noi.

Quattro uomini bardati con le loro tute bianche di protezione hanno spruzzato questa sera del disinfettante sulla parte italiana del ponte che segna il confine di stato. Operazioni simili di bonifica ambientale vengono effettuate in diverse zone d'Italia con sempre maggiore frequenza negli ultimi giorni. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Patrick Gioia 4 mesi fa su fb
Forza Italia con l'aiuto della Cina ci saranno ottimi risultati 😄❤ noi in Svizzera siamo guidati da buffoni...
Nati Bova 4 mesi fa su fb
Magari noi lo faremo quando tutto é finito.... ma che spruzzano??
Carmen Matrella 4 mesi fa su fb
Finalmente iniziano a fare qualcosa !
Egidio 4 mesi fa su tio
L'idea à lodevole, non so pero' a quanto possa servire. Il contagio avviene prevalentemente con vicinanza o contatto umano, spruzzare un disinfettante nell'aria, che si disperde e viene allontanato col primo colpo di vento, tempo non risolva il problema.
Lucia Mazzoni 4 mesi fa su fb
Braviiii 👍
Willy Unfer 4 mesi fa su fb
E intanto le multinazionali chimiche si fanno le palle d’oro!
Katia Mandelli Ghidini 4 mesi fa su fb
Attenzione: la dogana ITALIANA. Non certo quella svizzera.... vergognoso!
Pierluigi Giorgini 4 mesi fa su fb
Sono le persone che passano che veicolano il virus ,non il marciapiede
4cerchi 4 mesi fa su tio
Per Nicoletta ceronetti suppongo che lei entra nei bagni degli uomini, almeno che sta descrivendo quello che suo marito fa o il fidanzato,
Rosie Gattegno 4 mesi fa su fb
Bravi
Pietro Oregioni 4 mesi fa su fb
Ma lo azzeccate un titolo senza errori?
Antonio Lancia 4 mesi fa su fb
Ponte tresa
Giuseppe Lobosco 4 mesi fa su fb
Aspettando che ci facciamo gli anticorpi ...
Patt Us 4 mesi fa su fb
Tutti gli stati con crescita di persone positive al corona virus devono bloccare tutto ( tranne i servizi essenziali). Quando la maggior parte delle aziende chiude ad agosto per le ferie estive questo non spaventa. A marzo si? Più si trascina questa problematica più sarà lenta la ripresa. Dovrebbero chiudere anche le borse, basta speculazioni sulla vita degli altri. Ma ci ricorderemo questo alle prossime elezioni? Non si può manifestare in piazza, ma potete Ribellarvi, scrivete agli organi competenti! Fatevi sentire ( o meglio leggere!). Fatelo in massa per ottenere qualcosa, non fermatevi a scrivere due righe sui social
tirannosaurosex 4 mesi fa su tio
Finalmente puliscono quella lozza di paese!
anndo76 4 mesi fa su tio
@tirannosaurosex dovrebbero ( i ticinesi ) lavare l'altra zozzeria e lozza sul versante ticinese.
Naike Romeo-The Prince of Wales 4 mesi fa su tio
@tirannosaurosex Non è una lozza di paese, è un paese in crisi come lo siamo noi dall'altra parte del ponte!
Nicola Testa 4 mesi fa su fb
Ottima iniziativa
camos 4 mesi fa su tio
Lodevole ma inutile! Dobbiamo chiudere tutto (in concomitanza con l'Italia) per 2 settimane. Tutti in casa e lasciamo solo aperti centri commerciali (con l'esercito che controlla e gestisce il flusso della spesa proteggendo tutti con mascherine e guantini monouso), farmacie e chiaramente ospedali. SVEGLIA POLITICA!!!!
Mattiatr 4 mesi fa su tio
Non so quanto possa esser salutare spruzzare litri di disinfettante sopra un fiume. In ogni caso per quel poco che ne so in quel valico passano prevalentemente automobili, quindi non capisco l'utilità. Inoltre a detta del medico cantonale il virus non è più trasmissibile dopo tre ore dalla fuoriuscita tramite particelle di saliva dal corpo (non giudicate i termini pf.), quindi perché igenizzare in piena notte se in teoria non c'è più pericolo?
Heidi Bisi 4 mesi fa su fb
A Chiasso il personale Svizzero alle dogane non porta nemmeno le mascherine, quello Italiano si.....mi sa che in Svizzera non c’è ne sono, (di mascherine) solo tanto Coronavirus .....Grazie a chi ci governa.....
Isa Cristini 4 mesi fa su fb
Heidi Bisi vero non ci sono mascherine....siamo in un paese quasi da terzo mondo!
Melita Trinacria 4 mesi fa su fb
Ci faranno morire tutti . Niente mascherine ,niente disinfettante , per detto di alcuni farmacisti e medici dicono che le mascherine servono solo per persone che hanno patologie importanti.
Melita Trinacria 4 mesi fa su fb
Non trovo normale che nei supermercati la distanza non sia rispettata quando fai la coda per pagare inaccettabile,dovrebbero incominciare a prendere dei provvedimenti.
Heidi Bisi 4 mesi fa su fb
Melita Trinacria cara il virus dobbiamo farlo tutti, chi più chi meno forte, ma non è mortale, il sistema lo e permettendo che la popolazione si ammali tutta assieme visto che in Ticino siamo in 350000 abitanti con 50 posti letto in tutto il cantone....bisogna prepararsi con respiratori e letti (capannoni... ) d emergenza convocare tutto il personale sanitario possibile....tanto le mascherine coprono solo due ore e non tutta la giornata come si sta facendo negli ospedali....non c è niente....altro che pronti...( magari a novanta gradi siamo pronti )
Melita Trinacria 4 mesi fa su fb
Heidi Bisi io ammiro tutto quel personale che sta' facendo un lavoro eccezionale, coraggio a tutti. Ma ripeto servono delle mascherine pure a delle persone sole che hanno dei problemi ,ed essendo sole ..non possono uscire per comprassi un pezzo di pane.
Isa Cristini 4 mesi fa su fb
Melita Trinacria alla denner di Claro, ti obbligano a prendere il carello anche se devi prendere solo una cosa....così c'è la distanza di un metro x tutti.
Melita Trinacria 4 mesi fa su fb
Dove mi trovo io no
Giusy Panta Rei Leo 4 mesi fa su fb
Melita Trinacria si é fatto un gruppo per dare aiuto a chi ne ha bisogno...se vuole posso segnalarglielo.
Melita Trinacria 4 mesi fa su fb
La ringrazio , ma per il momento io e mio fratello ci stiamo occupando dei nostri anziani genitori per fargli la spesa che hanno bisogno. il mio è uno sfogo,mio papà non é auto sufficiente e le persone che vengono a casa per delle cure non sono state capaci di offrire certe accortezze che si danno alle persone con mobilità ridotte soprattutto con il virus in giro.
Maher Portolani 4 mesi fa su fb
Bravi almeno si prende esempio e ci si impegna!! 👍🏼
Zarco 4 mesi fa su tio
X Nicoletta Ceronetti!!!!!mi sembra molto superficiale il tuo specie di ragionamento; stare a dare dei zozzoni al sesso maschile , quando pure da voi ci sono tante sporcaccione di primissimo livello?
Zarco 4 mesi fa su tio
Spero , per chi da noi dorme assolutamente, che non ci sia da rimpiangere questa superficialità totale!!!!! Temo di sì ...
cle72 4 mesi fa su tio
Certo che sentire le risposte di ieri di Bertoli stiamo freschi! Mette in dubbio la OMS e chiede se non ci fidiamo dell organo istituzionale della sanità Svizzera e dunque non ci fidiamo delle nostre massime cariche? Beh! La risposta cara consigliere e NOOOOOO! Fino a poche settimane fa queste persone hanno dichiarato che il rischio per la Svizzera era minimo...Ieri i direttori della clinica Moncucco e di Lugano EOC hanno chiesto di chiudere tutto subito per non essere peggio della Lombardia veda un po lei!!! Come al solito nascondere la verità per fare sembrare la Svizzera un'oasi felice ma non lo è!!! Vedi per es. Statistiche sui suicidi giovanili sempre ai primi posti!!!
4cerchi 4 mesi fa su tio
Claudio brigante dovresti esser bannato per quello che scrivi. Voi italiani siete nei libri di storia. Sai quanti come te se la ridono ma alla fine parlano le cifre. L Italia ha 1/3dei morti sulla Cina che è 20 volte più grande. In guerra si era già fatto saltare il ponte giusto per non fare passare il nemico. Ora una domanda mi viene... Ma con un attacco chimico nucleare, voi sareste pronti? Rifugi? A voi l immaginazione.
Tosi Paolo 4 mesi fa su fb
Caspita! Ma davvero avete capito solo ora che la situazione è seria???
Alessandro Milani 4 mesi fa su fb
Bravibda noi se ne fregano
Basy Basy 4 mesi fa su fb
Se continuamo ad andare avanti senza prendere misure drastiche, al 17 marzo avremo quasi se non più di 2000 casi positivi al coronavirus a livello Nazionale.
Sebastian Gierling 4 mesi fa su fb
Basy Basy 10’000 almeno.
Andres Hollenstein 4 mesi fa su fb
Basy Basy chi se ne frega ..... lo importante e il comercio . E il bilaterale con la UE ..... chiedi silo al CF Cassis !!!!!!!!!!!!
Nicoletta Garufo 4 mesi fa su fb
Esatto. È veramente allucinante come si stanno comportando
jettero 4 mesi fa su tio
Francamente i politici ticinesi sono un po' lenti nell'agire e nel fare, putroppo pagheremo lo scotto se non chudono tutto e in fretta.
jettero 4 mesi fa su tio
Ok, e dopo questa spruzzata di amuchina che si fa domani? La gente ci passa sopra e quindi non credo che serva. Domani la gente passa da li e va e viene e nessuno sa se è infetta o meno.
Claudio Briante 4 mesi fa su fb
Noi almeno attuiamo i metodi cinesi, voi state a guardare sperando che il destino vi porti via il virus....😂
Nicoletta Ceronetti 4 mesi fa su fb
Poi ci si riempie anche la scuffia per leggere tutti i santi giorni le stesse cose e cattive pure da ambo le parti . Noi voi noi voi noi voi .... tutti a quel paese ganassa e cominciate a fare prevenzione per voi ! Non a giudicare governi e non governi ! Vi siete lavato le mani dopo aver fatto pipì ? Specialmente gli uomini che prima di entrare in bagno slacciano già la patta. Dopo 10 minuti che sono usciti , stanno ancora alzando la lampo . Niente lavaggio mani e ticchettare dappertutto , mani sulle spalle di chi si incontra e forse ancora la mano . Poi a tavola senza lavarle prendete il pane ! Schifo !!!
Nicoletta Ceronetti 4 mesi fa su fb
Non vedo nulla di eccezionale ! Si sa che si deve fare ! L’era ura ! O si aspettavano le piogge acide ?
Paolo Monteleone 4 mesi fa su fb
Quando la confederazione ci rassicurava il 14 febbraio…. https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1419549/casi-caso-svizzera-coronavirus-ufficio-rischio-sanita "È basso il rischio di una diffusione incontrollata del nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) in Europa e in Svizzera. 250 casi sospetti - Lo hanno indicato oggi in conferenza stampa a Berna i responsabili dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), precisando che le autorità continuano a seguire l'evolversi della situazione attentamente." GENI INCOMPRESI!!! E per fortuna che hanno seguito attentamente l'evolversi della situazione….
Sheryl Cataldo 4 mesi fa su fb
Paolo Monteleone come si suol dire... Sono proprio bernesi 🤣
Paolo Monteleone 4 mesi fa su fb
Il governo si svegli e ascolti i medici e non gli economisti!!!!!!!!!!!!! https://www.liberatv.ch/news/cronaca/1425184/la-sanita-ticinese-al-governo-chiudete-subito-tutto-rischiamo-una-situazione-piu-grave-che-in-lombardia
Ayumar Castro 4 mesi fa su fb
No serve a niente bhaaaa
Basy Basy 4 mesi fa su fb
L Italia si salverá e sará piú forte di prima💪noi piú ascoltiamo i nostri politici piú ci saranno infetti e morti. Sicuramente le loro parole non ci salveranno la vita devono cominciare ad agire concretamente TIRARE FUORI LE PALLE se no sará una strage.
Ema Ra 4 mesi fa su fb
https://secure.avaaz.org/it/community_petitions/cantone_ticino_chiudere_asili_nidi/details/
Naike Romeo-The Prince of Wales 4 mesi fa su tio
Non ho capito bene lo scopo di questa cosa, ci sarà un motivo valido ma mi sfugge al momento. Ormai da lì passano solo lunghe file di auto, non più persone a piedi. Comunque un po' di disinfettante non fa mai male....
Antonio Franzoso 4 mesi fa su fb
Forza Ambrì is
Michele Anzalone 4 mesi fa su fb
Operazione marketing... 🙈
Simo Hcore 4 mesi fa su fb
Avranno usato il personale dei ristoranti adiacenti 😂
Piera Mazzei 4 mesi fa su fb
Simo Hcore sn spariti tutti nn c è nessuno
Antonella Mauri 4 mesi fa su fb
Gli svizzeri ovviamente stanno a guardare
Mariella Lella 4 mesi fa su fb
Antonella Mauri e certo...collaborazione in casi simili - 🇮🇹 | 🇨🇭 potrebbe danneggiare il cervello. Dove siamo finiti...
Thomas Darker 4 mesi fa su fb
Invito a guardare questo servizio di pochi minuti per chi non l'avesse ancora visto. Non prenderei cosi alla leggera l'emergenza in corso, ed ogni misura preventiva in più può far bene a fronteggiare una simile emergenza. Detto questo vi consiglio di cuore di essere voi stessi prudenti e responsabili visto che l'indecisione della vostra politica potrebbe avere conseguenze pesanti. Mi auguro che il ticino prenda piu seriamente la questione perchè quando tutto questo sarà finito le vittime saremo sempre e comunque noi..Non ci sarà mai una fabbrica, ne una banca ne qualunque altra ricchezza che possa paragonarsi ad una vita umana persa per questo. Un abbraccio. https://www.youtube.com/watch?v=_B6Vp3fR4_c&fbclid=IwAR0ZUR4R-YnsmDIk77cbtJAH76B7_nRv50iaJEbm2FVY68fPH5K_1I-UaEk
Sheryl Cataldo 4 mesi fa su fb
Thomas Darker Me lo auguro tantissimo anch'io che sono in auto quarantena. Purtroppo senza l'unità dei cittadini non possiamo fare molto. Pian pianino sempre più persone si stanno opponendo alle non misure dello stato. Ma i montanari sono cocciuti a capire. "E bom cosa te vöri che siga! Quanti ball! An podi pü da senti sti ropp" . non devi convincere me... Io ti do ragione al 100%.
Thomas Darker 4 mesi fa su fb
Sheryl Cataldo spero tanto di sbagliarmi.Ma vedo troppe persone infatti prendere sottogamba la questione, e riderci su come vedo in certi commenti.Fa benissimo a stare un pò a casa, anchio sottovalutavo la cosa, ma purtroppo porto la testimonianza di 2 amici che lavorano negli ospedali Lombardi e un altro amico infetto da coronavirus. Mi auguro di cuore che non dobbiate arrivare a dover disinfettare le strade come da noi perchè vorrebbe dire che il contagio è arrivato pesante pure li, e a quel punto nessuno ci troverebbe piu nulla da ridere.
Sheryl Cataldo 4 mesi fa su fb
Cosa vuoi farci le capre sono dappertutto. Io non condivido il pensiero dell'80 per cento dei ticinesi. Tante persone si stanno muovendo per offrire alloggio decente ai sanitari frontalieri a casa propria. In modo da non intasare le dogane e smettere di fare avanti indietro con il virus. Ma purtroppo non sono ancora abbastanza. Molti di noi non capiscono che senza di voi siamo veramente al collasso.
Thomas Darker 4 mesi fa su fb
Sheryl Cataldo io da Italiano veneto chiamato a lavorare in ticino un anno fa e ora senza lavoro per questa emergenza mi sono stupito di tutto questo astio tra italiani e ticinesi. Non do una colpa a nessuno e ho sempre tenuto la testa bassa perchè mi è stato insegnato che a casa degli altri si fa cosi. Ma trovo assurdo che in situazioni simili ci si punti ancora il dito contro o non si manchi occasione di deriderci. La cosa è seria e mi auguro che non succeda mai quello che sta vivendo la lombardia in ticino.
Sheryl Cataldo 4 mesi fa su fb
Thomas Darker guarda sto litigando da giorni con sti loidi, che in una situazione simile stanno ancora a dire " ci rubano il lavoro! Mandate i disoccupati nostri! Voi! Noi! Loro! Fanno bene i ticinesi a non rispondere all'appello degli ospedali visti che li hanno lasciati a casa in passato!". Ma d'altronde quello che hanno fatto molti italiani con i cinesi e molti altri popoli... La stupidità purtroppo regna sovrana ovunque. Niente... Si è capito che odio il genere umano? 🤣 Scherzo. Ma di che ti stupisci? Io quando vado a fare spesa mi sento l'odio addosso. Perché vado a fare la spesa da voi? Perché se la faccio qui, mangerei pasta in bianco e cipolle tutti i giorni. Come voi che venite a lavorare per mantenere una famiglia. Alla fine uno cerca di sopravvivere come può. Gli si dà la possibilità e uno la coglie. Si può odiare per questo?
Thomas Darker 4 mesi fa su fb
Sheryl Cataldo sottoscrivo ogni parola che hai detto.Mi auguro che dopo sta emergenza ci si unisca visto che non è una bandiera o una dogana a difenderci da certe cose. ;)
Sara Ragusi Mike Maggio 4 mesi fa su fb
Gli svizzeri sono terrorizzati perché non è stato preso nessun provvedimento. Molti sono in quarantena spontanea e i bimbi sono tenuti a casa nonostante le multe.(tolte ieri finalmente). Chiedono a gran voce la chiusura dei negozi, bar, ecc ma nessuno li ascolta 😔
Fausto Righetti 4 mesi fa su fb
Thomas Darker mi si è gelato il sangue 😱😢
Sheryl Cataldo 4 mesi fa su fb
Tizy Cere finchè è un biglietto... Anche se abominevole. C'è gente in Italia che si è messa a pestare sti poveri cinesi. Tirare sassi a dei vecchietti cinesi. Insultarli per strada. Come dicevo la stupidità purtroppo non ha confini. Gli ignoranti invece di prendere misure tendono a coppevolizzare qualcuno. Come se ci fosse davvero qualcuno che si alza il mattino e dice "cià che sta mattina divento un arma biologica!" Ma su dai! Neanche in questi momenti la gente si riprende. Anzi si diventa sempre più disumani. Che poi si è cattivi senza nessun criterio. Non si sa neanche quello che si sta dicendo...
Thomas Darker 4 mesi fa su fb
Si qui l'emergenza sta tirando fuori anche il peggio delle persone, ieri a Napoli un paziente ha sputato addosso ad un medico e ad un infermiere perchè aspettava da troppo di sottoporsi al tampone del covid. Come ci insegnava Manzoni e Boccaccio le epidemie tirano fuori il lato peggiore e egoista dell'essere umano.
Antonella Mauri 4 mesi fa su fb
Sheryl Cataldo sì ma se c'è una pandemia in corso sti ticinesi , che a me onestamente paiono dei mentecatti , non possono fischiettare e continuare a pubblicare articoli " situazione drammatica in Italia !!" Cioè a poco sono gli italiani che devono aver paura a mettere un piede nella confederazione elvetica per quanti infetti ci sono :) fa paura l'ignoranza di sta gente perché poi manco tutelano i loro di cittadini , cioè son fuori di testa
Bruno Ismael Pereira 4 mesi fa su fb
Infatti solo la parte del ponte in Italia 🤔 dell'altra parte del ponte in Svizzera i virus non ci sono?!
Jacques Flury 4 mesi fa su fb
Forse c’è da preoccuparsi 😷😩
paolista 4 mesi fa su tio
Fatelo anche voi
Domenico Talarico 4 mesi fa su fb
Ottimo direi.... brava Italia fagli vedere chi siamo 🇮🇹
Christin De Boni 4 mesi fa su fb
Giuliano Forlini
Giuliano Forlini 4 mesi fa su fb
Christin De Boni ha cambiato nome, non lo sapevo 😂😂😂😂😂😂😂
Christin De Boni 4 mesi fa su fb
Giuliano Forlini accade anche questo 😂
Nadia Ngstudio Greco 4 mesi fa su fb
Era anche ora che la pulissero!!
Fran 4 mesi fa su tio
Ottimo, complimenti! I Ticinesi arriveranno a fare lo stesso, se Dio - e Bertoli, Vitta & Co, e Cassis (magari) vogliino, tra 3 sertimane.
Stefano Agelli 4 mesi fa su fb
Cosi avanti tutta 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Aurora Cardilli 4 mesi fa su fb
Ma il virus è diffuso anche in Ticino..
Yattaman 4 mesi fa su tio
Ottimo
Giuseppe Villani 4 mesi fa su fb
Era ora
Rosi Londino 4 mesi fa su fb
Non capisco
Anna Capaldi 4 mesi fa su fb
Disinfettano...
nath 4 mesi fa su tio
L’Italia agisce e noi guardiamo
tazgana 4 mesi fa su tio
Se lo chiudevano risparmiavano disinfettante
Anna Capaldi 4 mesi fa su fb
No facciamo tutti come in Canton Ticino🤔
Manuela Cerutti Schindler 4 mesi fa su fb
Cioè in pratica mezzo ponte...?
Matteo Ulfara 4 mesi fa su fb
Ponte tresa di la non è Italia ma cina, mai visto un italiano.
Rinaldi Fabiola 4 mesi fa su fb
Ma fate tutto come i cinesi..
Anna Capaldi 4 mesi fa su fb
Rinaldi Fabiola no facciamo tutto come in Canton Ticino... 🤔😅
Rinaldi Fabiola 4 mesi fa su fb
Anna Capaldi intendevo di più non solo quel pezzo..
Anna Capaldi 4 mesi fa su fb
Rinaldi Fabiola la parte Svizzera spetta al Canton Ticino se no è invasione 😉
Rinaldi Fabiola 4 mesi fa su fb
Anna Capaldi 😂
Katia Pelosi 4 mesi fa su fb
Bene bravi 👍
Luca Combi 4 mesi fa su fb
Alessandro Caschili
Luca Mere 4 mesi fa su fb
La famosa dogana di ponte TRENA
Giuseppe LD Minafra 4 mesi fa su fb
ci passa vicino il treno.... 🤦‍♂️
Orso 4 mesi fa su tio
E anche qui gli italiani sono piu avanti di noi:)
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora
San Giorgio: svelato il mistero del rettile col supercollo
I ricercatori hanno stabilito che si trattava di un animale acquatico, ma non era un nuotatore efficiente
CANTONE
4 ore
No all'obbligo d'indossare la mascherina negli spazi chiusi
Norman Gobbi: «Non sarebbe stata una misura proporzionata visti i pochi casi che ci sono in Ticino»
CANTONE / ITALIA
4 ore
Riciclava soldi per il boss a Lugano
Sequestrati tre milioni di euro a un’avvocatessa di Milano legata al camorrista Vincenzo Guida.
CANTONE / SVIZZERA
7 ore
Tra ritardi e Covid, festeggiamenti ridotti per la galleria del Ceneri
Venerdì 4 settembre l'inaugurazione ufficiale. Inizialmente erano previsti 650 ospiti, ma non sarà così
CANTONE
9 ore
Un nuovo caso di Covid-19 in Ticino, anche un ricovero in più
Il totale d'infezioni da inizio pandemia ha raggiunto quota 3'446. Il numero di decessi resta fermo a 350.
BLENIO
12 ore
«Rilanceremo il cioccolato della Cima Norma»
Gastronomia e cultura. Ecco l’affascinante progetto di Abouzar Rahmani, 39 anni, imprenditore di Morcote.
CANTONE
12 ore
«Annunciarsi in ritardo è da furbi»
La hotline per chi rientra da paesi a rischio Covid lavora a pieno ritmo. Ma non mancano i problemi
BEDRETTO
19 ore
Moto completamente distrutta dalle fiamme
L'incendio si è sviluppato oggi attorno alle 21 sulla strada del Passo della Novena
FOTO
LOCARNO
20 ore
Il festival ai tempi del coronavirus: è cominciato Locarno 2020
La 73esima edizione è stata inaugurata stasera al GranRex. Fino al 15 agosto saranno proiettati 121 film (anche online)
BELLINZONA
1 gior
Con il martello dentro al Selecta
Qualcuno ha distrutto il vetro del distributore automatico, rubando parte del contenuto.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile