Cerca e trova immobili

CONFINEProfessore di tennis compra 86 racchette a Lugano, tenta di portarle in Italia e finisce blindato dalla Guardia di Finanza

22.02.20 - 08:27
La merce, dal valore di 13'000 euro, era stata acquistata in Ticino da un privato italiano che ora rischia grosso
Guardia di Finanza
Professore di tennis compra 86 racchette a Lugano, tenta di portarle in Italia e finisce blindato dalla Guardia di Finanza
La merce, dal valore di 13'000 euro, era stata acquistata in Ticino da un privato italiano che ora rischia grosso

COMO - 86 racchette di marca, per un valore complessivo di più di 13'000 euro. Questo il carico, decisamente particolare, intercettato dalla Guardia di Finanza di Oria durante un controllo di routine nelle zone di confine del Ceresio.

L'uomo fermato con la voluminosa spesa è un cittadino italiano che aveva acquistato la merce, conservata in sette scatole di cartone, a Lugano.

Le racchette suddette erano poi destinate a essere utilizzate nelle scuole di tennis «in frode ai vincoli doganali e fiscali», riporta un comunicato della Guardia di Finanza.

 

Il trasgressore - spiegano le autorità - è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Como per violazione dell’articolo 282 del Testo Unico Leggi Doganali e, oltre al recupero dei diritti evasi, «dovrà corrispondere una sanzione amministrativa fino a dieci volte i diritti stessi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE