Cerca e trova immobili

ZURIGO / CANTONEMaxi truffa online, perquisizioni anche in Ticino

04.02.20 - 18:33
L'operazione effettuata dalla polizia cantonale zurighese ha portato in tutto a tre arresti e 11 perquisizioni
Keystone
Fonte ats
Maxi truffa online, perquisizioni anche in Ticino
L'operazione effettuata dalla polizia cantonale zurighese ha portato in tutto a tre arresti e 11 perquisizioni

ZURIGO - La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato oggi tre persone e confiscato otto auto di lusso nell'ambito di un'inchiesta su una truffa milionaria legata a portali di contrattazione online. L'operazione ha portato a undici perquisizioni che hanno interessato anche il Ticino, i Grigioni, San Gallo e Zugo.

Le indagini sono state avviate sulla base di segnalazioni, arrivate dalla Svizzera e dall'estero, su una truffa in materia di investimenti online e di riciclaggio di denaro, scrive oggi in una nota il Ministero pubblico del canton Zurigo.

Gli accertamenti, effettuati in collaborazione con l'Ufficio federale di polizia (fedpol), hanno portato oggi all'arresto di un cittadino svizzero domiciliato nel canton Zurigo e di altre due persone che intrattenevano legami d'affari con lui.

L'uomo è fortemente sospettato di aver trasferito grandi quantità di denaro «ottenuto illegalmente da piattaforme di trading online per opzioni binarie e criptovalute attraverso conti in Svizzera e all'estero», scrivono gli inquirenti zurighesi. Anche le altre due persone arrestate hanno la cittadinanza svizzera.

Durante le perquisizioni sono state confiscate otto auto di lusso e beni immobiliari e sono stati bloccati conti bancari con diversi milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE