Cerca e trova immobili

CONFINEMaltrattava la moglie e i quattro figli, arrestato un 42enne

17.12.19 - 19:01
L'uomo imponeva il silenzio in casa, proibendo anche ai figli di giocare e punendo chi trasgrediva
Ti Press (archivio)
Maltrattava la moglie e i quattro figli, arrestato un 42enne
L'uomo imponeva il silenzio in casa, proibendo anche ai figli di giocare e punendo chi trasgrediva

COMO - Gli agenti della Polizia di Stato di Como hanno arrestato con l'accusa di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei quattro figli minori, un uomo di quarantadue anni, siriano, pregiudicato.

La vicenda è venuta alla luce il 22 novembre, quando è arrivata alla Squadra Mobile una segnalazione da parte di dirigente scolastico che rendeva nota una situazione pesante che riguardava una bambina e il suo nucleo familiare. I docenti hanno riferito che la bambina aveva confidato ad una maestra comportamenti violenti del padre sia nei suoi confronti, degli altri fratelli e della madre. Una situazione che era emersa anche in occasione dei colloqui scuola-famiglia.

Gli agenti della Mobile hanno raccolto testimonianze e, soprattutto, hanno ascoltato la madre: l'uomo aveva sempre mostrato la sua indole violenta, maltrattandola e minacciando più volte di ucciderla. La donna e i figli, inoltre, erano spesso insultati e percossi e, in diverse occasioni, l'uomo aveva impedito alla moglie di uscire di casa da sola.

Imponeva il silenzio in casa, proibendo anche ai figli di giocare e fare qualsiasi rumore, punendo chi trasgrediva.

La donna non aveva denunciato il marito per paura di ritorsioni. Il quadro probatorio raccolto dagli investigatori è stato ritenuto sufficiente dal giudice delle indagini preliminari (gip) di Como che ha emesso un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE