Cerca e trova immobili

LUGANOSbaglia manovra e cade dal tornante

15.10.19 - 16:48
Solo qualche graffio per l'automobilista
Rescue Media
Sbaglia manovra e cade dal tornante
Solo qualche graffio per l'automobilista

LUGANO - Ha riportato solo qualche graffio il protagonista dell'incidente verificatosi martedì, attorno a mezzogiorno, in via Aldesago ad Aldesago.

Stando alle informazioni raccolte sul posto, il conducente di una Opel immatricolata in Ticino, forse a causa di una manovra errata, ha perso il controllo del veicolo che è caduto finendo nel tornante sottostante, dopo un volo di alcuni metri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime allo sventurato, uscito da solo dal veicolo. Le ferite riportate da quest'ultimo non dovrebbe destare particolari preoccupazioni.

Sul posto anche i pompieri della città sia per la messa in sicurezza del veicolo, sia per scongiurare il pericolo di un eventuale fuoriuscita di liquidi. La Polizia Cantonale ha effettuato i rilievi di rito mentre la Comunale ha disciplinato il traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 4 anni fa su tio
Mettere un guard-rail?

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
...se cominciamo a mettere protezioni e cuscini vari, con tutti i rimbambiti distratti che girano, non ci salviamo più... Dovrebbe essere una società di individui adulti e responsabili di quello che fanno, mica di assistiti con mille protezioni e accompagnati con la "manina" per evitare i pericoli! ;-)

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
avrebbe divelto anche quello con più danni! foese adeguare la velocità senza poi campare scuse e dare la colpa agli altri?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Non c'è mai fine al peggio e nulla più ormai ci stupisce, in virtù di questo la prevenzione dovrebbe aiutare. Nel caso specifico in quel tratto di strada come si vede l'auto è precipitata sulla strada sottostante, e se fosse passato in quel momento qualcuno? Un guard-rail è fatto per non essere sfondato!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Guardando quello che succede di recente, ad alcune persone, bisognerebbe assegnare una maestra d'asilo personale fino alla pensione. O per lo meno, si pretende privacy e poi se succede qualcosa si pretende sorveglianza.¶ Cosa c'è da dire su sto caso? Qualcuno ha perso il controllo della macchina, pagherà i danni e via.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Non c'è mai fine al peggio e nulla più ormai ci stupisce, in virtù di questo la prevenzione dovrebbe aiutare. Nel caso specifico in quel tratto di strada come si vede l'auto è precipitata sulla strada sottostante, e se fosse passato in quel momento qualcuno?

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
...e se...e se...NON puoi "ovattare" tutto il mondo intorno a noi per prevenzione! Faccio un esempio, se esco di casa e mi becco una tegola in testa, cosa facciamo? Vietiamo le tegole sui tetti, o di uscire di casa senza casco?? Nel caso dei guard-rail, cosa dovremo fare, metterli in ogni strada e passi di montagna per evitare che qualche rimbambito distratto precipiti a valle?? Gli incidenti continueranno ad esistere purtroppo, quello che possiamo fare per limitarli, è quello di EDUCARE i nostri figli alla massima attenzione dei pericoli esistenti nella vita quotidiana! Assisterli in tutto o chiuderli in una campana di vetro, si fa solo un danno, perché diventeranno bambini adulti! che una volta SOLI, saranno incapaci di riconoscere i pericoli e reagire di conseguenza, lasciandoci le penne...

Maxy70 4 anni fa su tio
Necessario aprire una discussione su un fatto del genere? Che senso ha? Solo libero sfogo al pettegolezzo (quanto per mille, ecc...). Lavanderia!

Nicklugano 4 anni fa su tio
Aperitivo lungo già a mezzogiorno ??

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
A volte commentare un incidente è facile, quando magari "dietro" ci sono concause che non si conoscono !!

centauro 4 anni fa su tio
Soggetto cerebralmente rimbambito con conseguente eccesso di prudenza al punto di mettere in pericolo la propria e altrui vita?

gabola 4 anni fa su tio
Quando credi di essere a monza invece ti ritrovi un tornante,fa mia l'asan quand al piof,specie se l'è da tanto che al piof piu
NOTIZIE PIÙ LETTE