Cerca e trova immobili
Tamponamento sull'A2: i feriti sono tre, grave una donna

BELLINZONATamponamento sull'A2: i feriti sono tre, grave una donna

13.09.19 - 19:06
La 79enne domiciliata nel Luganese si trovava al volante dell'auto che ha colpito il camion. Le corsie non saranno riaperte prima delle 20.00
FVR Franjo
Tamponamento sull'A2: i feriti sono tre, grave una donna
La 79enne domiciliata nel Luganese si trovava al volante dell'auto che ha colpito il camion. Le corsie non saranno riaperte prima delle 20.00

CAMORINO - Sono quattro i veicoli coinvolti nel grave incidente avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 16.30, sull'autostrada A2 in direzione sud, in territorio di Camorino. Si tratta di un camion, due auto e un camper.

In base a una prima ricostruzione della polizia cantonale, il camion - alla cui guida c'era un 50enne italiano - giunto all'altezza dell'uscita di Bellinzona Sud è stato tamponato da un veicolo con targhe ticinesi alla cui guida vi era una 79enne. Contro quest'ultima è andata a sbattere una terza vettura con targhe olandesi, con al volante una 66enne cittadina olandese. Nell'incidente è rimasto leggermente coinvolto anche un quarto veicolo, un camper con targhe germaniche guidato da un 52enne cittadino germanico.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno estratto dalle lamiere la 79enne e la 66enne utilizzando una pinza idraulica. I soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega si sono presi cura dei feriti, in seguito trasportati all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, la 79enne svizzera domiciliata nel Luganese ha riportato gravi ferite. Meno serie per contro le condizioni dei due occupanti della seconda vettura. Illesi il camionista e il conducente del camper.

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto dell'A2 interessato, predisponendo la deviazione tra l'uscita e l'entrata dell'autostrada, che sta provocando diversi disagi al traffico. Le corsie non saranno riaperte prima delle 20.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE