Cerca e trova immobili
Frontale nella galleria San Fedele, due i feriti

ROVEREDOFrontale nella galleria San Fedele, due i feriti

20.08.19 - 10:53
Sul posto la Rega. Galleria chiusa in entrambe le direzioni, non sarà riaperta prima delle 14.30
FVR / M. Franjo
Frontale nella galleria San Fedele, due i feriti
Sul posto la Rega. Galleria chiusa in entrambe le direzioni, non sarà riaperta prima delle 14.30

ROVEREDO - Un grave incidente si è verificato martedì mattina, attorno alle 10:45, sull’autostrada A13, all’interno della galleria San Fedele in territorio di Roveredo (GR).

Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un frontale fra due veicoli. Il primo bilancio parla di due feriti, uno dei quali versa in gravi condizioni.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM (GR) e i pompieri della Bassa Mesolcina per estrarre dalle lamiere le persone coinvolte.

Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero della REGA per il trasporto d'urgenza di uno dei feriti in ospedale. La Polizia ha provveduto a chiudere l’A13 in entrambi le direzioni.

A seguito di questa situazione si sono formate lunghe colonne tra Bellinzona-Nord e San Vittore verso nord e nella direzione opposta tra Grono e Roveredo. Il traffico è deviato sulla strada cantonale, ma anche qui ci sono forti rallentamenti in entrambe le direzioni.

Stando alle ultime informazioni dell’USTRA (Ufficio federale delle strade), la galleria non sarà riaperta prima delle 14.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE