Cerca e trova immobili

LUGANOIl cadavere trovato da una donna delle pulizie

28.07.19 - 18:40
Nuovi dettagli sul decesso di una donna al Parc Hotel di Lugano. Fermato un uomo. Sarebbe il marito di lei
foto tio.ch/20min
L'hotel del ritrovamento
L'hotel del ritrovamento
Il cadavere trovato da una donna delle pulizie
Nuovi dettagli sul decesso di una donna al Parc Hotel di Lugano. Fermato un uomo. Sarebbe il marito di lei

LUGANO - Bocche cucite al Parc Hotel di Lugano. I turisti vanno e vengono, e nessuno sembra essersi accorto che, da ieri, una squadra della Scientifica sta passando al setaccio una delle stanze dell'albergo. È qui che, ieri mattina, è stato rinvenuto il corpo morto di una donna. Per la seconda volta, nel giro di pochi mesi, un hotel ticinese è teatro di un decesso a tinte fosche. 

La Procura per ora si è limitata a confermare il ritrovamento, avvenuto ieri alle 11.15. A dare l'allarme sarebbe stata una donna delle pulizie: entrata nella stanza per rassettarla, si sarebbe imbattuta nel corpo. Immediata la chiamata al 117. Stando a quanto trapelato, il compagno di viaggio della donna sarebbe già stato arrestato. Si tratterebbe del marito. 

Gli inquirenti non entrano nei dettagli. E alla reception i giornalisti vengono respinti con decisione. «La direzione ha dato disposizioni precise» ripetono i dipendenti, e invitano ad andarsene «altrimenti chiamiamo la sicurezza». 

Qualcuno invece si sbottona. Della tragedia - incidente o altro - si sa ancora poco, ma le voci tra il personale e gli ospiti hanno iniziato a circolare. La coppia - due 70enni svizzero tedeschi - era a Lugano da circa una settimana. Persone tranquille, a modo. Ma dopo i primi giorni i due avrebbero smesso di farsi vedere insieme in albergo.

Alcuni dipendenti riferiscono che la donna «non scendeva a fare colazione da giorni». Sarebbe stata vista l'ultima volta assieme al marito nella giornata di mercoledì. Un'assenza sospetta, che a distanza di giorni ha trovato macabra conferma.

La Polizia cantonale, da noi contattata, non conferma né smentisce. Sul caso vige la massima prudenza, poiché l'eventualità di una morte accidentale o naturale «non è per il momento esclusa». Per maggiore chiarezza, bisognerà aspettare l'autopsia. 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE