Cerca e trova immobili
È il secondo incendio nel giro di pochi giorni

LUGANOÈ il secondo incendio nel giro di pochi giorni

16.07.19 - 09:02
La palazzina di via Camara a Breganzona è la stessa nella quale domenica era già divampato un rogo
Rescue Media
È il secondo incendio nel giro di pochi giorni
La palazzina di via Camara a Breganzona è la stessa nella quale domenica era già divampato un rogo

BREGANZONA - Due incendi nel giro di pochi giorni. Lo stabile in via Camara a Breganzona, nelle cui cantine questa mattina è divampato un incendio, è infatti lo stesso nel quale si era generato un rogo due giorni fa. 

Rispetto a domenica, questa volta le fiamme si sono propagate in maniera maggiore, sprigionando molto fumo e rendendo il lavoro dei pompieri decisamente più impegnativo. Lo stabile è stato completamento riempito di fumo rendendo indispensabile l’evacuazione a titolo precauzionale dei sei inquilini che si trovavano al suo interno.

Lo Polizia cantonale comunica che nessuno è rimasto ferito o intossicato in maniera seria. Il personale della Croce Verde di Lugano ha comunque visitato gli sfollati per verificarne lo stato di salute.

Le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono ancora in corso e richiederanno diverse ore. Sono pure in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile.

Al momento le cause che hanno generato il rogo non sono note e sarà compito degli inquirenti e degli esperti della Scientifica valutare tutte le possibili ipotesi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE