Cerca e trova immobili

LUMINO«Non ha visto che era ferma e l'ha tamponata»

04.07.19 - 14:55
La polizia grigionese ha ricostruito la dinamica dell'incidente avvenuto ieri sull'A13
Polizia cantonale grigionese
«Non ha visto che era ferma e l'ha tamponata»
La polizia grigionese ha ricostruito la dinamica dell'incidente avvenuto ieri sull'A13

LUMINO - Ieri pomeriggio, sulla corsia sud dell'autostrada A13, un furgone trainante un rimorchio, ha violentemente tamponato un'auto.

Poco dopo le ore 15.30, in territorio di Lumino, a causa di problemi tecnici al veicolo, una 44enne si era fermata a lato della corsia destra. Nello stesso istante, giungeva un conducente 38enne, a bordo di un furgone trainante un rimorchio che circolava nella stessa direzione di Bellinzona.

Per motivi non ancora noti, il conducente del furgone, non ha notato la presenza dell'autovettura ferma a lato della strada e l'ha tamponata.

Nello scontro, i due veicoli coinvolti hanno riportato danni totali. La conducente dell'autovettura tamponata è stata visitata dal medico.

Disagi al traffico sulla A13 - Durante le 2 ore necessarie ai rilievi del caso, il traffico diretto a sud è stato incolonnato su una sola corsia di marcia. Due agenti della Polizia Cantonale ticinese hanno assicurato supporto agli agenti della Polizia Grigionese. Per la pulizia del campo stradale è intervenuto il picchetto dell'Ufficio Tecnico del Canton Ticino. La dinamica e le cause dell'incidente sono al vaglio della Polizia Cantonale dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE