tio.ch/20minuti - DG
CONFINE
01.07.19 - 16:300
Aggiornamento : 20:54

«Le ricerche vanno avanti. La famiglia è costantemente aggiornata»

La comandante dei Vigili del fuoco sulla 24enne svizzera scomparsa nel Lario: «Sono venuti in supporto i sommozzatori del nucleo di Milano. Tutte le forze sono in campo»

1 mese fa Ecco in azione il robot che dovrebbe trovare Florijana Ismaili
1 mese fa Un robot per la ricerca di Florijana Ismaili

COMO - Una mattinata per pianificare le operazioni e poi, alle 12:50, il ROV (uno speciale sottomarino a comando remoto) ha potuto iniziare a scandagliare il fondale nei pressi del molo di Dongo. Una perlustrazione, quella alla ricerca del corpo di Florijana Ismaili, che sta proseguendo nonostante il maltempo abbattutosi anche sul Comasco.

«Le ricerche vanno avanti - assicura Marcella Battaglia, comandante dei Vigili del fuoco di Como -. Siamo procedendo con la strumentazione che ci permette di effettuarle in profondità. Ci sono i sommozzatori del nucleo regionale di Milano. I parenti vengono costantemente tenuti informati delle attività che vengono svolte anche tramite le forze dell'ordine con le quali siamo costantemente in contatto».

«Noi disponiamo di natanti per le ricerche di superficie e quindi, in base alle prime informazioni che ci sono giunte abbiamo messo in campo tutte le forze provinciali per procedere con le perlustrazioni - prosegue quindi spiegando l'iter seguito a partire dalla segnalazione di sabato -. La zona è stata passata in rassegna. Nel frattempo è intervenuto il nucleo regionale dei sommozzatori per le ricerche più approfondite». Su tempistiche e possibilità di riuscita il Comandante non si sbilancia.

Intanto, proprio a Dongo, attendono i parenti della calciatrice 24enne. Qui, in un agriturismo, si consuma l'angosciante attesa di quella che sembra ormai dover essere la conferma del dramma.

 

 

tio.ch/20minuti - DG
Guarda le 3 immagini
1 mese fa Florijana Ismaili, la squadra: «Non abbiamo perso la speranza»
1 mese fa Ragazza svizzera dispersa nelle acque del lago di Como: è Florijana Ismaili
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
MURALTO
13 ore

«Vorremmo tenere aperto fino a mezzanotte, ma ce lo vietano»

Il negozietto di fronte alla stazione torna a fare discutere. Il giovane responsabile: «L’estate per noi è il momento degli affari». Il sindaco: «Prolungamento degli orari inopportuno»

FOTO E VIDEO
LOCARNO
14 ore

Locarno premia la forza femminile rappresentata da Pedro Costa

È "Vitalina Varela" ad aggiudicarsi il Pardo d'oro della 72esima edizione del Locarno Film Festival. Il Pardino d'oro va a Dejan Barac per "Mama Rosa"

BELLINZONA
17 ore

Il cedro aveva 200 anni, «era sanissimo»

Tuto Rossi posta su Facebook l'immagine di un albero abbattuto. «Poi arrivano sei municipali che aspirano solo alla loro rielezione e approvano la demolizione»

AIROLO / URI
18 ore

Ancora rientri, ancora traffico

Alle 12.30 erano otto i chilometri davanti alla galleria del San Gottardo in direzione nord. Ma c'è anche chi è in partenza

LOCARNO
21 ore

Più barche di quanto permesso

Da alcuni controlli sarebbe emerso il sovraffollamento del sovrautilizzo del molo presso il cantiere nautico Di Domenico

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile