Cerca e trova immobili

CANTONEAnziani truffati sui treni o in stazione, arrestate due donne

28.06.19 - 14:57
Attraverso una serie di sotterfugi riuscivano a spillare anche somme ingenti. La polizia rinnova l'invito alla popolazione a mantenere una sana diffidenza verso questo genere di richieste
tipress
Anziani truffati sui treni o in stazione, arrestate due donne
Attraverso una serie di sotterfugi riuscivano a spillare anche somme ingenti. La polizia rinnova l'invito alla popolazione a mantenere una sana diffidenza verso questo genere di richieste

CHIASSO - Una 37enne e una 21enne, entrambe cittadine rumene residenti all'estero, sono state arrestato negli scorsi giorni, a seguito di un'inchiesta.

La 37enne è stata fermata lo scorso 12 giugno a Giubiasco da agenti della Polizia dei trasporti, mentre la 21enne, su cui pendeva un mandato d'arresto della Magistratura ticinese, è stata fermata il 26 giugno dalle Guardie di confine presso il valico doganale di Chiasso, in entrata in Svizzera.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che le due donne operavano sia singolarmente, sia in coppia, sui treni regionali o nei pressi delle stazioni ferroviarie ticinesi, dove tentavano di farsi consegnare del denaro in contante soprattutto da persone anziane o emotivamente vulnerabili. Ciò avveniva attraverso una serie di sotterfugi.

Le due donne sono riuscite a ottenere diverse migliaia di franchi. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.

Per evitare sgradite sorprese, la polizia rinnova l'invito alla popolazione a mantenere una sana diffidenza verso questo genere di richieste di solidarietà, non dando loro alcun genere di seguito.

Lo scopo è infatti unicamente quello di ottenere in maniera truffaldina un indebito profitto. Si richiede inoltre a eventuali vittime di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE