Cerca e trova immobili

BELLINZONACambia corsia mentre arriva il camion. Incidente e disagi sull'A2

13.06.19 - 11:50
Al momento non è dato sapere se vi siano feriti
FVR / M. Franjo
Cambia corsia mentre arriva il camion. Incidente e disagi sull'A2
Al momento non è dato sapere se vi siano feriti

BELLINZONA - Un cambio di corsia improvviso, quindi l'urto contro un camion. È questa, sommariamente, la dinamica dell'incidente verificatosi attorno alle 11 sull'A2, all'altezza di Bellinzona nord, in direzione sud.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà appurare un'auto che procedeva a destra ha effettuato un cambio di corsia proprio mentre arrivava un camion (immatricolato in Polonia). Il mezzo pesante non è riuscito ad evitare il veicolo che è stato così travolto e trascinato per alcuni metri.

Al momento non è dato sapere se vi siano feriti. Sul posto la polizia per le indagini necessarie. La viabilità ovviamente ne ha risentito. Si registrano infatti code tra il raccordo nord e quello sud di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Sicuro che per non vedere un TIR bisogna proprio essere in giro come oche, almeno uno su due ha il telefono davanti agli occhi, la strada è un optional.

tip75 4 anni fa su tio
multate i telefonini a 1000 e a crescere e vedrete che gli incidenti diminuiscono drasticamente, e poi non dovevano togliere i camion dalle strade e metterli su rotaia??????

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a tip75
Il tonto o la tonta, se anche sopraggiungeva un'auto, avrebbero lo stesso causato l'incidente!

negang 4 anni fa su tio
Si fanno scommesse... cosa stava facendo in quel momento il conducente dell'auto ??? 3 vaghe ipotesi, telefonino e messaggiava su Whatsapp, Telefonino e ci parlava dentro per messaggi vocali onde non distrarsi troppo dalla guida, telefonino leggeva un email ...

Megamac 4 anni fa su tio
Fatemi capire....cosa c'entra il raddoppio??? È un "semplice" incidente della circolazione dovuto (probabilmente) alla disattenzione dell'autista della macchina. Non vedo il motivo del tirare in ballo il raddoppio del Gottardo. Allora diamo la colpa agli stranieri....alla fine, il camionista era polacco. Dai tirevas insèma.

Megamac 4 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Piuttosto si può obiettare sulla permanenza dei TIR sulle nostre strade (invece di caricarli sulla ferrovia).

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Poteva essere anche un camion di un'azienda locale che fa distribuzione capillare nella zona o una semplice auto, l'incidente sarebbe accaduto ugualmente.

Maxy70 4 anni fa su tio
Anche io sono per il raddoppio, meglio una fiancata procedendo paralleli che un frontale, specialmente con un mezzo pesante! A velocià sommate é come centrare un muro a 160 km/h. Avrebbero dovuto fare subito le due canne invece del cunicolo di sicurezza. Si potrebbe anche fare la manutenzione ordinaria a corsie alternate senza chiudere. Esempio il seelisberg.

negang 4 anni fa su tio
Risposta a Maxy70
Negli anni 70 non era prevedibile un aumento di traffico simile a quello odierno. Il passo chiudeva e c'era solo il treno navetta. Quindi poche auto al giorno. Adesso serve assolutamente la seconda galleria. I frontali non si verificherebbero e ci sarebbe sempre l'alternativa in caso di problemi ad una delle 2 canne.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Maxy70
Ma in questo caso non è un frontale, oltretutto nemmeno in galleria!!

Equalizer 4 anni fa su tio
Già ma se il processore fra le due orecchie e in stand by...

sedelin 4 anni fa su tio
succede spesso :-(

Nicklugano 4 anni fa su tio
Eppure dalla foto sembrerebbe ci fossero due specchi retrovisori...
NOTIZIE PIÙ LETTE