Cerca e trova immobili
Incendio al ristorante del Monte Tamaro, ma è una simulazione

MONTECENERIIncendio al ristorante del Monte Tamaro, ma è una simulazione

08.06.19 - 13:11
Testate le difficoltà di intervento in una zona discosta e difficile da raggiungere
Rescue Media
Incendio al ristorante del Monte Tamaro, ma è una simulazione
Testate le difficoltà di intervento in una zona discosta e difficile da raggiungere

MONTECENERI - Un’esercitazione ha impegnato sabato mattina i pompieri di Monteceneri. Un allarme incendio è stato infatti simulato presso il ristorante del Monte Tamaro, una zona discosta e difficile da raggiungere con i mezzi di primo soccorso.

Lo scopo era proprio quello di testare le tempistiche di arrivo e la gestione delle risorse d’acqua necessarie per lo spegnimento. In casi simili si opta per il supporto logistico degli elicotteri, sia per portare gli uomini più rapidamente sul posto, sia per garantire la forrnitura di acqua facendo capo a due vasche antincendio presenti nella zona.

L’esercizio è stato coordinato dal Cdt del corpo pompieri Monteceneri, 1°Ten Stefano Ferrari, in collaborazione con il Cap. Omar della Chiesa del corpo civici pompieri di Lugano.

Nell’esercitazione sono state coinvolte 25 persone e vi è stata la collaborazione della Monte Tamaro SA, del patriziato di Rivera, della Heli Rezia e di Rescue Media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arca51 4 anni fa su tio
si vede che non avete mai dovuto intervenire su un incendio per foppa almeno 40min di strada e poi il laghetto in mezz'ra è vuoto ,bravi a esercitarvi

Mirketto 4 anni fa su tio
Sempre a borbottare e reclamare. Mamma mia.....
NOTIZIE PIÙ LETTE