Cerca e trova immobili

LOCARNOCocaina e marijuana durante il blitz al Fashion

27.05.19 - 09:56
La Polizia rende noto l'esito del discusso controllo avvenuto 10 giorni fa. Sono 102 le persone controllate di cui 30 minorenni
lettore tio/20minuti
Cocaina e marijuana durante il blitz al Fashion
La Polizia rende noto l'esito del discusso controllo avvenuto 10 giorni fa. Sono 102 le persone controllate di cui 30 minorenni

LOCARNO - Un ragazzo con della cocaina, alcuni grammi di canapa. E poi qualche anomalia a livello gestionale e diversi minorenni non accompagnati. È questo, in sintesi, il bilancio del discusso controllo di Polizia effettuato nella tarda serata del 17 maggio al Fashion di Locarno.

Durante l'operazione, che ha visto coinvolti agenti della polizia di Locarno, le polizie strutturate della Regione VI, un’unità cinofila della polizia comunale di Chiasso e delle Guardie di confine, sono state controllate 102 persone.

Tra le persone controllate - riferisce oggi la polizia cittadina - 30 sono risultate minorenni (2 sotto i 16 anni) non accompagnati, una è stata trovata in possesso di alcune dosi di cocaina e trattata per reati alla Legge Federale sugli Stupefacenti.

Sono stati rinvenuti anche diversi grammi di canapa, gettati prima dell’arrivo della polizia, il cui possessore è per ora ignoto. Inoltre, sono state constatate anomalie in merito al rispetto delle normative alla Legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione (Lear).

Visto l’esito, e considerato che questo tipo di controllo verrà riproposto in altri ritrovi della regione, la Polizia rammenta alla popolazione che i giovani di età inferiore ai 16 anni, all’interno degli esercizi pubblici a partire dalle 23:00 devono essere accompagnati da un maggiorenne che sia responsabile del loro
comportamento (art. 14 cpv. 1 Lear).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
A chi mi precede, accanirsi dall'alto si arriva in basso. Vedo che molti sono informatissimi dove circolano chili di cocaina , al posto di criticare andate in Polizia e informate a titolo anonimo su forza coraggio insegnate alla polizia dove sono i spacciatori. Inoltre Informate i genitori dei singoli poveri senza soldi individui.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
"chi mi precede": avresti potuto rispondermi direttamente. le informazioni sono di dominio pubblico, basta essere attenti. la polizia sa benissimo (e A VOLTE é complice) dove, come e quando.

sedelin 4 anni fa su tio
per un ragazzo con "della cocaina e alcuni grammi di canapa" gli agenti si sono mobilitati in massa per ore. non so se sia il caso di ridere o di preoccuparmi: in ticino circolano decine di chili di cocaina e non si riesce a trovare gli spacciatori? gente insospettabile fa uso regolarmente di cocaina, in banca, nell'ambito medico, nel settore secondario, terziario. le analisi delle acque dei laghi lo testimoniano. sarebbe utile combattere questa piaga alle radici, anziché accanirsi su un singolo individuo per una bazzecola! ed é ora che si faccia una distinzione netta fra cocaina e canapa!

don lurio 4 anni fa su tio
Fate i nomi dei Bar dove incominciare penso che la Polizia sia già informata in quali Bar possono vendemmiare…….

Ben8 4 anni fa su tio
Wow il sequestro dell’anno, costo dell’operazione 1000 chf per ogni grammo di droga, ma per piaseee

don lurio 4 anni fa su tio
Alla gerente 250000 mila franchi di muta revoca della patente di gerente controllo se ha pagato la cassa malati ecc.… eccc...Ai genitori dei minorenni controllo se hanno pagato tasse e cassa malati e 20000 FR. di multa.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Multa ai possessori della cocaina o ai minorenni (magari 17enni e 10 mesi) in giro al pazzo orario delle 23.00?

bobà 4 anni fa su tio
ooooh dai, che scoperta, che scoop

Equalizer 4 anni fa su tio
A la fin, tanto bacan per nient, i trova püsee roba se i fa el gir dei Giardit Rüsca, o magari nel cason dela banca propri dapart a la pola.

Disà 4 anni fa su tio
Si dovrebbe criticamente evitare di promuovere questo genere di informazione sia da parte delle redazioni che da parte delle forze dell' ordine o si vuol far passare un locale come un covo di drogati e una spropositata operazione di polizia come giustificata ? - 2 soli clienti su 102 ( dichiarati , verosimilmente di più presenti ) con delle sostanze illecite tra cui della canapa ( legale o no non si sa ) - svariati minorenni che non hanno ne infranto la legge ne abusato di sostanze colpevoli solo di esistere in quel luogo - non meglio specificate infrazioni alla LEAR ( da quello che si sa potrebbero essere solo delle guarnizioni usurate nei frigoriferi ) - gli ashtag polizia e cocaina in bella vista Tutta la mia solidarietà al gestore del locale e ai ragazzi che subiscono un danno di immagine , e la mia pena verso i bigotti che invocano il rispetto di chissà quali leggi divine di quieto vivere .

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Disà
Se provi ad entrare in quel locale noterai che: 1) i minorenni non accompagnati sono tutti ubriachi, chi più chi meno. Ergo chi gli ha fornito gli alcolici è un delinquente, che siano i baristi, che siano gli amici maggiorenni. 2) La cocaina in possesso di minori è grave, non è colpa del gerente, ma comunque grave.¶ Diciamo che l'unica colpa del bar è quella di ritrovarsi una marea di 15-16 enni ubriachi, ma proponendo musica di tendenza alle medie è normale che non ci vadano dei 40enni. In ogni caso le contromisure che potrebbero prendere sono molte per ''pararsi il sedere''. Vietare l'ingresso ai minori di 18 anni. Fare ogni tanto dei controlli e bandire chi viene trovato con sostanze illegali è un'altra possibilità. Bisogna solo applicarle. ¶ Usando la testa come un ragazzo giovane quale sono però proporrei di abbassare il limite d'età della birra e adeguarci al resto della Svizzera. In fondo i ragazzi bevono comunque, anche io ho cominciato a 15-16 anni. Però se gli diamo la possibilità di bersi una birra in pace quando fanno festa forse (ripeto forse) limiterà il consumo di superalcolici. Per chi non lo sapesse i ragazzi di 15/16 anni acquistano superalcolici perché ubriacano e perché sono facili da nascondere alla polizia che li ritirerebbe.

miba 4 anni fa su tio
Come ESATTAMENTE riportato nell'articolo "Un ragazzo con della cocaina, alcuni grammi di canapa. E poi qualche anomalia a livello gestionale e diversi minorenni non accompagnati. È questo, in sintesi, il bilancio del discusso controllo di Polizia effettuato nella tarda serata del 17 maggio al Fashion di Locarno". In sostanza un complimento alla polizia, alias un bel flop! Ma non è finita qui: visto e considerato l'esito del flop ne riproporranno altri.....

Salarteam 4 anni fa su tio
Caro Acko Resavac VERGOGNATI!!!!!

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Ottimo servizio della nostra polizia:i controlli devono essere ancora piu`frequenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE