Cerca e trova immobili

CONFINEPrecipita in un canalone, morta una donna in Val d'Intelvi

24.05.19 - 08:13
La 46enne era uscita con un'amica per una passeggiata. Il suo corpo è stato recuperato nella notte
Cnsas
Precipita in un canalone, morta una donna in Val d'Intelvi
La 46enne era uscita con un'amica per una passeggiata. Il suo corpo è stato recuperato nella notte

COMO - È stato recuperato nella notte il corpo senza vita di una donna di 46 anni, romena, caduta per un centinaio di metri lungo un canalone ripido a Castiglione d'Intelvi, in provincia di Como.

Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino con una quindicina di soccorritori e due infermieri, oltre ai vigili del fuoco e carabinieri. Nella prima parte dell’intervento è intervenuto anche un elicottero da Milano con équipe medica.

La vittima era uscita con un'amica per una passeggiata e stava rientrando. La coppia si trovava a circa 600 metri di quota, in una zona dove il terreno, dopo un primo tratto con prati e castagni, presenta gole ripide. Le due donne hanno perso il sentiero e si sono ritrovate in una posizione rischiosa. Il terreno umido ha purtroppo favorito la caduta di una di loro, che ha perso la vita a causa dei traumi riportati.

L'amica è riuscita a chiedere aiuto. Soccorsa un'altra donna, conoscente della persona deceduta, che stava raggiungendo il posto ma poi si è sentita male.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE