Cerca e trova immobili

LUGANODa Lugano documenti (e soldi) fondamentali per il processo Ruby Ter

02.05.19 - 21:48
Il caso è quello relativo ai festini di Silvio Berlusconi ad Arcore
Keystone
Da Lugano documenti (e soldi) fondamentali per il processo Ruby Ter
Il caso è quello relativo ai festini di Silvio Berlusconi ad Arcore

LUGANO - Arriva da Lugano una prova che potrà essere fondamentale nel processo Ruby Ter. I pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio hanno chiesto una rogatoria grazie alla quale è possibile constatare come ingenti somme di denaro sono partite da un conto corrente svizzero con destinazione Messico.

Il destinatario era Luca Risso, allora compagno di Karima El Mahroug, meglio conosciuta come Ruby Rubacuori. Queste somme sono parte dei soldi pagati dall’ex premier per far mantenere il silenzio in merito ai rapporti sessuali avuti con la ragazza quando questa era ancora minorenne, ad Arcore, durante le feste del bunga-bunga. Lo riporta il Fatto Quotidiano.

Si tratta di tre versamenti - per un totale di circa 400 mila euro - partiti dalla Pkb Privatbank sa di Lugano. Più precisamente da un conto denominato 1.0.26007-Fashion con "titolare e avente diritto economico Risso Luca, nato il 20 aprile 1969 e abitante a Genova”.

Il procuratore pubblico di Lugano Fiorenza Bergomi ha fatto avere ai pm anche un biglietto scritto a mano da Risso e inviato al funzionario della Pkb. Nel testo è possibile leggere: «La prego cortesemente di voler bonificare, con cortese urgenza, sul mio conto presso la Monex di Playa del Carmen, numero 018273801 la somma di euro 60.000 (sessantamila). Il conto è lo stesso utilizzato per il bonifico precedente. La pregherei di farmi il bonifico entro giovedì perché in data successiva sarei costretto a pagare una penale per il mancato inizio dei lavori nella mia proprietà, qui a Playa. In allegato le invio tutti i dati richiestomi nel precedente».

Nel processo Ruby Ter Silvio Berlusconi è imputato di corruzione in atti giudiziari con l’accusa di aver dato soldi a Ruby e ad altri 27 testimoni, per farli mentire davanti ai giudici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE