Cerca e trova immobili

LUGANOIn discoteca per rubare, quattro giovani in manette

28.04.19 - 11:05
Tre furti questa notte in un locale sul Ceresio. Accerchiavano le vittime sulla pista da ballo, e strappavano loro collanine d'oro e gioielli
deposit photo
In discoteca per rubare, quattro giovani in manette
Tre furti questa notte in un locale sul Ceresio. Accerchiavano le vittime sulla pista da ballo, e strappavano loro collanine d'oro e gioielli

LUGANO - Accerchiavano le vittime sulla pista da ballo, e approfittavano della confusione per strappare loro collane d'oro e gioielli. Quattro giovani ladri "del sabato sera" sono stati fermati questa notte in una discoteca di Lugano. La polizia è intervenuta alle 2.30 su richiesta dei buttafuori, che sono riusciti a pizzicare uno dei malfattori in flagrante.

In manette è finito un 20enne italiano residente oltre confine. Dai primi accertamenti - ha reso noto oggi la Polizia cantonale - si è capito che non aveva agito da solo. Le ricerche sono partite subito, assieme alla Polizia comunale di Lugano, e nel corso della notte sono stati fermati anche tre cittadini ecuadoregni residenti in Italia, un 24enne e  due 19enni.

Dagli interrogatori è emerso che i quattro formavano una vera e propria banda. Nella serata di ieri si sono registrati almeno tre furti con lo stesso modus operandi, anche se in Polizia è giunta - per ora - un'unica denuncia. 

La Polizia cantonale invita eventuali parti lese o testimoni di fatti analoghi avvenuti nel nostro Cantone negli ultimi periodi a segnalare prontamente il fatto chiamando il 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE