Cerca e trova immobili
Alberi sulla strada, grandine e tombini scoperchiati

CANTONEAlberi sulla strada, grandine e tombini scoperchiati

26.04.19 - 11:56
Tempo da lupi: pioggia forte, vento, grandine e allagamenti. Il traffico è bloccato nelle Centovalli. Grandinata anche nel Sottoceneri
lettore tio.ch/20minuti
Alberi sulla strada, grandine e tombini scoperchiati
Tempo da lupi: pioggia forte, vento, grandine e allagamenti. Il traffico è bloccato nelle Centovalli. Grandinata anche nel Sottoceneri

CENTOVALLI – Si sta formando una coda sulla strada internazionale delle Centovalli. In particolare all'altezza di Verdasio, villaggio di 20 abitanti, dove in queste ore si stanno abbattendo pioggia e grandine. Un albero di una certa dimensione è caduto sulla carreggiata, bloccando di fatto la circolazione. «C'è paura che ne cadano altri – racconta una testimone sul posto –. Alcuni sono riusciti a fare retromarcia. Altri si sono messi al riparo». 

Nel frattempo sono stati allertati i responsabili della manutenzione forestale e stradale. Così come la polizia. I chicchi di grandine, come si intuisce dalle immagini inviate dalla lettrice a Tio/ 20 Minuti, sono di una certa grandezza. «Siamo spaventati», ammette la nostra interlocutrice. Al momento non si sa quando la situazione potrà essere ripristinata. 

Anche in Valle Onsernone - Un albero - stando a La Regione - è caduto anche sulla strada a Crana, in Valle Onsernone, e sta bloccando la carreggiata nelle due direzioni.

Grandine anche nel Sottoceneri - Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il Sottoceneri. In diverse località pioggia forte e grandine si sono abbattute copiose, soprattutto nel Mendrisiotto.

A causa delle violente precipitazioni alcuni tombini sono stati scoperchiati e alcuni locali allagati, di conseguenza sono stati mobilitati pompieri. Non si registrano danni particolari se non alcuni disagi al traffico.

Arogno senza corrente - Per circa un'ora parte della Val Mara e Caprino sono rimaste senza corrente elettrica a causa del maltempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE