lettore tio.ch/20minuti
+ 48
CANTONE
26.04.19 - 11:560
Aggiornamento : 15:48

Alberi sulla strada, grandine e tombini scoperchiati

Tempo da lupi: pioggia forte, vento, grandine e allagamenti. Il traffico è bloccato nelle Centovalli. Grandinata anche nel Sottoceneri

CENTOVALLI – Si sta formando una coda sulla strada internazionale delle Centovalli. In particolare all'altezza di Verdasio, villaggio di 20 abitanti, dove in queste ore si stanno abbattendo pioggia e grandine. Un albero di una certa dimensione è caduto sulla carreggiata, bloccando di fatto la circolazione. «C'è paura che ne cadano altri – racconta una testimone sul posto –. Alcuni sono riusciti a fare retromarcia. Altri si sono messi al riparo». 

Nel frattempo sono stati allertati i responsabili della manutenzione forestale e stradale. Così come la polizia. I chicchi di grandine, come si intuisce dalle immagini inviate dalla lettrice a Tio/ 20 Minuti, sono di una certa grandezza. «Siamo spaventati», ammette la nostra interlocutrice. Al momento non si sa quando la situazione potrà essere ripristinata. 

Anche in Valle Onsernone - Un albero - stando a La Regione - è caduto anche sulla strada a Crana, in Valle Onsernone, e sta bloccando la carreggiata nelle due direzioni.

Grandine anche nel Sottoceneri - Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il Sottoceneri. In diverse località pioggia forte e grandine si sono abbattute copiose, soprattutto nel Mendrisiotto.

A causa delle violente precipitazioni alcuni tombini sono stati scoperchiati e alcuni locali allagati, di conseguenza sono stati mobilitati pompieri. Non si registrano danni particolari se non alcuni disagi al traffico.

Arogno senza corrente - Per circa un'ora parte della Val Mara e Caprino sono rimaste senza corrente elettrica a causa del maltempo.

Rescue Media
Guarda tutte le 38 immagini
TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
FAIDO
12 ore

Incendio in uno chalet di Mairengo

Il rogo è partito dal piano superiore dell'edificio. La strada cantonale tra Faido e Osco è stata chiusa in entrambe le direzioni

MELIDE
12 ore

Ritira la moto nuova, che prende fuoco pochi chilometri dopo

Sul posto Polizia e Pompieri. Nessuno è rimasto ferito

BELLINZONA
13 ore

Tampona un'auto e finisce a terra

Incidente sulla Cantonale. Lievi ferite per uno scooterista

CANTONE
13 ore

Soleggiato, caldo e afoso. È di nuovo canicola

Previsioni bollenti, almeno fino a venerdì. Poi arrivano piogge e, si spera, un po' di frescura

ASCONA
19 ore

Il cantiere fa scappare i clienti: «Un danno non indifferente»

Lavori in corso in alta stagione: nei centri turistici gli esercenti si lamentano. Anche i Comuni, ma possono farci poco

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile