Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa suggestiva atmosfera della Processione del venerdì

19.04.19 - 22:56
Il corteo composto da circa 700 figuranti ha sfilato per le vie di Mendrisio. Folto il pubblico intervenuto
Ti-Press
La suggestiva atmosfera della Processione del venerdì
Il corteo composto da circa 700 figuranti ha sfilato per le vie di Mendrisio. Folto il pubblico intervenuto

MENDRISIO - Circa 700 figuranti hanno dato vita alla tradizionale Processione del venerdì a Mendrisio. Un’atmosfera suggestiva ha scaldato le vie del borgo, impreziosito dai suoi ormai famosi Trasparenti.

Come sempre folto il pubblico intervenuto, che quest’anno si è rifatto dopo il brutto tempo che ha gravemente influenzato la programmazione della manifestazione lo scorso anno. 

Il corteo ha preso il via poco prima delle 21.00 da San Giovanni, ha seguito poi il percorso classico attraverso le stradine del centro storico, passando due volte davanti alle tribune in piazza del Ponte e giungendo fino alla Chiesa dei Cappuccini.

È come sempre stata una cerimonia intima e toccante in memoria della sepoltura del Cristo, il momento più importante della Settimana santa a Mendrisio.

Candidatura UNESCO
Le Processioni della Settimana Santa di Mendrisio sono ufficialmente candidate alla lista rappresentativa svizzera dei beni immateriali culturali dell’UNESCO. Si tratta della quarta candidatura svizzera. UNESCO dovrà decidere in merito all'iscrizione di questa tradizione vivente nel novembre del 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE