Cerca e trova immobili
A2, in fiamme un mezzo pesante che trasportava fiori

MAROGGIAA2, in fiamme un mezzo pesante che trasportava fiori

13.03.19 - 21:42
Il rimorchio è andato completamente distrutto. La totale riapertura dell'autostrada dopo le 22.30
Rescue Media
A2, in fiamme un mezzo pesante che trasportava fiori
Il rimorchio è andato completamente distrutto. La totale riapertura dell'autostrada dopo le 22.30

MAROGGIA - A prendere fuoco sull'A2, in direzione sud, in territorio di Maroggia, poco dopo le 19.30, è stato un camion con targhe olandesi, che trasportava fiori.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, a incendiarsi è stato il rimorchio. Il conducente, accortosi delle fiamme, è riuscito a fermarsi sulla corsia di emergenza e a staccarlo dal veicolo. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Lugano che hanno domato il rogo. Non ci sono stati feriti. Il rimorchio è andato completamente distrutto.

Per consentire le operazioni di spegnimento, l'A2 è stata chiusa in entrambe le direzioni - creando grossi disagi al traffico - ed è stata predisposta la deviazione sulla strada cantonale in collaborazione con le Polizie comunali di Lugano, Mendrisio, nonché Ceresio Sud. Deviazione poi revocata.

Sul posto pure il treno di spegnimento delle FFS, essendo il punto del sinistro proprio a lato della linea ferroviaria.

Anche in direzione nord il traffico è risultato perturbato a causa dei curiosi che si fermavano a guardare cosa stava accadendo.

Eventuali testimoni che hanno assistito alle prime fasi dell'incendio, a partire da Bioggio, con il mezzo pesante ancora in marcia sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

La circolazione è stata ripristinata su di una sola corsia attorno alle ore 21.00, per consentire le ultime operazioni di raffreddamento delle lamiere e il recupero del rimorchio. La totale riapertura dell'A2 è prevista dopo le 22.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE