Cerca e trova immobili

BRUSIO (GR)Con un'auto rubata e senza patente, fa un incidente ma non si ferma

08.03.19 - 16:31
Il tutto è successo fra Brusio (dove ha rubato il veicolo) e La Punt-Chamues-ch (dove l'uomo è stato finalmente bloccato)
KAPO GR
Con un'auto rubata e senza patente, fa un incidente ma non si ferma
Il tutto è successo fra Brusio (dove ha rubato il veicolo) e La Punt-Chamues-ch (dove l'uomo è stato finalmente bloccato)

BRUSIO - Ieri la Polizia cantonale ha ricevuto la segnalazione di un veicolo che, sebbene gravemente danneggiato a seguito di un incidente, era in circolazione sulla strada cantonale. Il conducente, privo di licenza di condurre e con un veicolo rubato, dopo aver causato un'incidente, aveva infatti proseguito imperterrito il proprio viaggio.

Alle 02.35, presso La Punt-Chamues-ch, un'impiegato della sicurezza ha fermato un trentenne ungherese, il quale viaggiava con una vettura non conforme alle prescrizioni della legge stradale. Durante le indagini svolte dalla Polizia cantonale, il conducente ha dichiarato di aver preso in consegna da terzi la vettura, ma mentiva. L'auto era stata precedentemente rubata a Brusio.

Nel viaggio, in località Plattas, a Pontresina, aveva perso il controllo del veicolo e urtato violentemente contro la guidovia laterale. Malgrado i gravi danni subiti alla vettura, aveva proseguito il viaggio in direzione La Punt, dove come detto è stato fermato da una guardia di sicurezza e consegnato alla Polizia cantonale.

Il legittimo detentore non si era accorto del furto del proprio mezzo fino a quando è stato informato da parte della Polizia. Nel corso delle indagini è inoltre emerso che l'uomo non ha mai conseguito una licenza di condurre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE