Cerca e trova immobili

MESOCCO16enne morto in motoslitta: «Rischiata la strage»

27.02.19 - 07:38
Sulla neve erano in 11. Solo il padre, ricoverato a Bellinzona, potrà fornire indicazioni precise sulle circostanze che hanno portato al tragico incidente
Depositphotos (cristi180884)
16enne morto in motoslitta: «Rischiata la strage»
Sulla neve erano in 11. Solo il padre, ricoverato a Bellinzona, potrà fornire indicazioni precise sulle circostanze che hanno portato al tragico incidente

MESOCCO - La tragedia costata la vita a un sedicenne della provincia di Sondrio poteva trasformarsi in una strage visto il numero di mezzi presenti, domenica, sopra Mesocco.

A perdere la vita, ricorda la Provincia di Como, è stato F. S., 17 anni il prossimo 28 febbraio. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche il padre Christian, ferito gravemente, ma vivo.

I due erano partiti assieme a un gruppo di amici e parenti, con motoslitte e ciaspole, per raggiungere la baita di famiglia a San Sisto, piccolo borgo nel comune di Campodolcino. Dopo il pranzo il gruppo aveva deciso di proseguire la giornata sulla motoslitta. Sette mezzi e 11 persone hanno proseguito sconfinando nei Grigioni. Fino al momento del salto nel vuoto. La motoslitta guidata da Christian non sembra essere stata vista da nessuno dei compagni di escursione.

La caduta, secondo i presenti, sarebbe stata provocata dal crollo di un cornicione di neve e ghiaccio. A fornire chiarimenti può essere solo il padre di F., ricoverato all’ospedale di Bellinzona con fratture e traumi vari. Ciò che è chiaro è che il figlio è stato sbalzato dalla motoslitta, mentre lui è riuscito a restare attaccato al mezzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE