Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINEOltre confine per rubare nelle auto, denunciato richiedente l’asilo

25.02.19 - 17:06
Il 35enne è stato bloccato ieri pomeriggio da alcuni agenti della polizia italiana. Identificato grazie alla foto scattata da una delle vittime
Depositphotos (marclschauer)
Oltre confine per rubare nelle auto, denunciato richiedente l’asilo
Il 35enne è stato bloccato ieri pomeriggio da alcuni agenti della polizia italiana. Identificato grazie alla foto scattata da una delle vittime

COMO - Un richiedente l’asilo marocchino 35enne, registrato in Svizzera, è stato fermato e denunciato ieri pomeriggio a Como per aver tentato di rubare all’interno di un’automobile.

L’uomo - come riferisce oggi il portale Quicomo.it - è stato colto sul fatto da una coppia di 63enni che stavano uscendo dal supermercato Carrefour, in viale Rosselli. La donna, che ha subito notato un finestrino rotto e la presenza di un intruso all’interno del veicolo, ha avuto la prontezza di riuscire a fotografare il 35enne prima che questo si desse alla fuga.

Mentre la coppia si trovava in Questura per presentare la denuncia, la presenza dell’uomo è stata segnalata telefonicamente da un’altra cittadina, che lo ha visto aggirarsi con fare sospetto tra alcune automobili in sosta. Giunti sul posto, gli agenti della polizia locale hanno fermato l’uomo che si è identificato mostrando un pass d’uscita svizzero.

Dopo il riscontro ricevuto dalla sala Operativa in merito ad altri tentativi di furto avvenuti in zona, il marocchino è stato quindi accompagnato in Questura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE